serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 3 febbraio 2007

i post di sabato 3 febbraio 2007

sofia : [post n° 112857]

architetto del paesaggio

Ciao!
io mi laurerò in archiettura del paesaggio, dove posso trovare informazioni su che tipo di prova mi aspetta all'esame di stato?
credo di esser una delle prime a farla...
grazie!
tirocinio Torino : [post n° 112855]

Ristrutturazione edilizia

Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi, sono appena laureato e un amico deve ristrutturare l'abitazione, nessun intervento strutturale, semplicemente deve rifare pavimenti di tutta l'abitazione e rivestimenti di bagno e cucina. Mi ha chiesto se dovesse presentare delle pratiche in Comune per effettuare i lavori, cosa deve presentare? Nel caso mi chiedesse di sbrigargli io queste pratiche quanto mi dovrei far pagare?
Vi ringrazio.
A presto.
Giovanni : [post n° 112853]

ricerca info

Mi serve di sapere se è possibile iscriversi ad un Ordine degli Architetti in Francia, voglio dire, di una qualsiasi città francese: allo scopo di poterre operare in tutta Europa. Sono italiano è non ho nessuna voglia di risiedere in Francia. Vorrei andare in pensione ma vorrei mantenere il timbro. Sarà possibile?? Qualcuno può darmi qualche utile indicazione?? Grazie fin d'ora
cla : [post n° 112849]

Analisi funzionale

Salve a tutti... Come procedere per effettuare un'alisi funzionale di un edificio? Nello specifico un teatro.Grazie...
davide : [post n° 112833]

piazzola accesso carraio

Ciao a tutti.
qualcuno mi sa dire dove posso trovare indicazioni sulle distanze minime piazzola accesso carraio? 4,5m in piano prima della rampa...ma il cancello posso metterlo a fino marciapiede e la piazzola farla interna o....devo lasciarla esterna? grazie dove guardo sulle nta non trovo....sul regolam.edilizio?
franz : [post n° 112829]

D.L. n.311 del 29/01/2006

Ho letto il D.L. 311 (uscito sulla Gazzetta Ufficiale) che modifica il D.L. 192 e che è in vigore da ieri...
Mi sembra che la relazione tecnica (allegato E), è diventata un "pochino" più complicata...voi che ne pensate?
O meglio...a parte mettersi a studiare e imparare come si fa un impianto solare termico e quello fotovoltaico, nel frattempo voi come vi regolate? Sarò anche incapace io ma...quante competenze diverse ci vogliono
archia : [post n° 112828]

Certificazione di staticità

Avevo già posto questa domanda tempo fa...senza risposta.
Mi è stato richiesto (esclusivamente) un certificato di staticità in relazione all'agibiltà di un fabbricato, qualcuno sa spiegarmi materialmente come devo farlo? Inoltre quanto devo farmi pagare?

i post di sabato 3 febbraio 2007