alessina : [post n° 114241]

solaio a MILANO

Ciao a tutti mi sto occupando di un permesso di costruire a sanatoria, in quanto il committente a chiuso la sua porzione di solaio, vorrei sapere com'è l'iter:

* ho preparato i disegni, la relazione, il rilievo fotografico, devo redarre anche un c.m.e. oppure la sanzione arriva diretta?
* come mi devo comportare con la fine lavori?
*devo produrre qualcosa per il catasto?

Grazie per l'aiuto.
bamba :
Non c'è bisogno di redigere un c.m.e. La sanzione si deve pagare prima di presentare la documentazione al comune in quanto la ricevuta la devi allegare. Almeno nel mio comune....Ti consiglio di informarti all'ufficio tecnico del tuo comune, per quanto riguarda la documentazione da produrre, il N° di copie preciso, ecc. In genere dovrebbero darti anche il bollettino x il pagamento della sanzione. Cmq molte cose variano da comune a comune....Ti dico di informarti direttamente li per non incorrere in lungaggini burocratiche perchè se manca anche il bollo il comune ti manda a chiedere l'integrazione e iniziano da capo i termini di decorso della pratica....La fine dei lavori si deve sempre comunicare all'ufficio tecnico.
Spero di esserti stata utile.Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.