arrapao : [post n° 117566]

consiglio su programma cad

Ciao a tutti , l'altro giorno ho assistito ad una dimostrazione da parte del gruppo analist group di un programma cad chiamato: quantoline.
Vedendo le dimostrazioni del loro operatore sembrava un bel programma molto flessibile e produttivo; disegno 2d e tre d in contemporanea, computo istantaneo e calcolo energetico al seguito.
Mi sembra troppo bello per essere vero; qualcuno l'ha comprato e sa dirmi se e' un pacco o e' veramente produttivo?
I modelli 3d sono esportabili in 3ds, posso plottare senza problemi presso un normale plot service?
Grazie a quanti possano darmi una dritta e buon lavoro a tutti!!
D
andrea :
ciao, il programma che hai citato non lo conosco e già questo la dice lunga, nel senso che programmi di grafica bi/tridimensionale ne ho usati diversi, dalla descrizione si dovrebbe trattare di un cad parametrico, ti consiglio di optare per archicad o revit in ogni caso i modelli generati da questi programmi (in quanto parametrici appunto) non possono essere utilizzarti con altri modellatori proprio perchè si basano su principi diversi! se riesci ad avere una demo con cui giochicchiare vale la pena provarlo ma utilizzare un software sconosciuto significa (per quanto performante sia) di non poterlo utilizzare al max, basta pensare che di archicad puoi trovare molte librerie aggiuntive e così revit (per rimanere su questo genere), di questo te le dovrai costruire ogni volta che uscirai da quelle offerte dal pacchetto che acquisti!
italo :
e te lo dice uno che li ha usati proprio tutti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.