stefania : [post n° 121036]

master

salve,
sono architetto, 25 anni, laurata da un anno..partita iva etc etc...lavoro schifoso, poco gratificante e retribuito.
facendo un master la situazione cambierebbe?
volevo sapere se conviene buttarsi sul lavoro( magari cercarne uno migliore) e quindi puntare Tutto sull'esperienza oppure fare un master o dei corsi in modo e diventare competitivi dal punto di vista della formazione?
qualcuno può indirizzarmi su un'area di formazione piuttosto che un 'altra?
grazie
email
matteo :
Dipende tutto dal tipo di Master che andresti a fare.
In che area lo vorresti fare?
lorenzo :
visto che il potere che l'hanno i costruttori con la quinta elementare e i geometri che hanno (o meglio gli permettono) competenze anche in urbanistica, nonchè la gestione clientelare degli appalti, più che un master vigono altre regole.
Immagino che sai benissimo a cosa alludo.
Nico :
Se hai voglia di crescere professionalmente, fai un master. ma quello che credo è che spendere dai 5000 euro in su, per dei corsi di formazione che potrebbero essere fatti durante il corso degli studi universitari, sia una grande trovata economica. Il solito sistema all'italiana. paghi migliaia di euro per laurearti, poi paghi migliaia di euro per specializzarti, e alla fine quando non avrai altre scelte, pagherai altre migliaia di euro per mazzette varie........
nico_cad :
io di master ne ho fatto uno ma non mi ha dato nulla a livello lavorativo...anzi...
ti consiglierei di più dei corsi per approfondire la tua conoscenza dell'architettura e delle varie problematiche correlate...se proprio devi fai corsi sulla sicurezza, sulle energie rinnovabili etc etc, insomma i corsi degli ordini professionali...risparmi più soldi e di sicuro ti ritrovi in mano qualcosa di più.
se ci pensi i master li tengono spesso i docenti universitari....tira te le dovute somme...dopo tutti i soldi per laurearsi darne altri per finte specializzazioni mi sembr auna presa in giro....
stefania :
direi che tutti avete ragione e più o meno mi avete detto già quello che sapevo...e comunque spendere denaro e tempo per fare un master che difficlmente mi dà la possibilità di trovare un impiego migliore di quello che ho oggi, ( perchè poi alla fine è quello che mi preme, più che la soddisfazione personale) non mi interessa.
direi che a questo punto mi concentrerò sulla ricerca di un lavoro più appagante e meglio retribuito e se mi capiterà l'occasione farò corsi e seminari.
grazie
am :
Ti consiglio un esperienza all'estero. Io sono andato a Dublino con un Leonardo, ma non è necessario, e dopo quattro mesi di tirocinio lì, ho trovato varie proposte sia sul posto che in Italia. Alla fine ho scelto di ritornare in patria. Il lavoro però era all'altezza.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.