Luca : [post n° 121146]

Aiuto urgente da Architetti romani

Ciao ragazzi, sono un architetto alle prime armie avrei bisogno di un urgente aiuto dai colleghi di Roma. Dovrei consultare all'archivio storico l'esistenza di una concessione edilizia del '58. Il bello è che non so dove sia questo archivio, se qualcuno lo sa mi darebbe una mano?
Sapreste anche i tempi di consultazione di queste documentazioni?
Infinitamente grato per ogni risposta.
Luca
Michele :
Devi andare al DIPARTIMENTO IX
in Viale Civiltà del Lavoro 10 (zona EUR)
il Lunedì ed il Giovedì dalle 8.30 alle 12.30.

Un saluto
Michele
archla :
armati di un fucile a pomp...di SAAANTA PAZIENZA.
considera che se il tuo edificio è del 58, probabilmente tutta la documentazione (se non se la sono persa, o se non è stata secretata per qualche motivo di tipo giuridico...) sta a pomezia. quindi dalla tua richiesta al IX DIP. passeranno circa 30 gg prima che tu possa vedere il progetto. considera che la prima volta che vai devi prendere al banco accettazione la richiesta e compilarla, inserendo i dati del fabbricato, poi vai a fare la reversale (fila), poi vai a pagare (fila) poi vai allo sportello per '"appuntamento"(fila), che ti verrà dato per la settimana successiva. quando andrai all'appuntamento dovrai entrare in un antro buio scuro e sporco, al piano seminterrato, dove dei personaggi da "signore degli anelli" (in genere però sono disponibili) cercheranno per te gli estremi del tuo faldone. Ah! mi raccomando! devi avere una lettera di incarico o una delega per fare tutto questo. Altrimenti non ti faranno visionare il faldone. IN genere ti fanno firmare una carta nella quale ti impegni a portarla quando andrai a visionare le carte.
fatto questo farai la richiesta e ti daranno un appuntamento e dopo un mesetto (ma anche due, volendo...) troverai le tue carte depositate nell'antro oscuro. per fare le fotocopie...bhe, dovrai aspettare un paio di giorni.in bocca al lupo!!!!
Luca :
Grazie infinite ragazzi, siete stati gentilissimi!!
Seguirò il consiglio di archla e mi armerò di SANTISSIMA PAZIENZA..del resto, in questo lavoro, di pazienza ne devi avere veramente tanta!!
Grazie ancora, Luca
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.