grazz : [post n° 121826]
altezze ambienti
salve a tutti..mi accingo a progettare la ristrutturazione di una masseria e ho un ambiente, in particolare un vecchio granaio, da trasformare in abitazione...il locale ha dimensioni 14x5.5 m in pianta per una altezza di 4,75 m. l'altezza attuale del solaio di copertura mi sembra eccessiva per degli ambienti domestici, ma anche volendo dividere l'altezza con un solaio intermedio mi troverei ad avere due ambienti di circa 2,20 m di altezza...che è un po' pochino..ora non volendo ricorrere alla demolizione dell'attuale solaio, mi chiedo se è possibile avere ambienti così bassi...se è possibile dal punto di vista normativo sopratutto...che ne pensate???
direi proprio di no... eventualmente puoi verificare quali sono i limiti per soppalcare una porzione della superificie (vedi regolamento edilizio e igienico per le specifiche)
bye bye
bye bye
grazie della risposta...non so proprio come uscirne perchè vorrei mantenere il solaio di copertura....ma alla fine o mi tengo gli ambienti altissimi o demolisco e rifaccio il solaio!si accettano cmq altri suggerimenti e idee.
grazie mille
grazie mille
ho trovato su alcuni regolamenti igienici che è possibile , ove si inserisca un soppalco intermedio nell'altezza di un ambiente,avere una altezza minima sopra e sotto il soppalco di 2.30 m....dove potrei reperire notizie + specifiche? ovviamente immagino che per ambienti chiusi tipo bagni ecc l'altezza debba essere maggiore di 2.30....o mi sbaglio??