ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma non ho mai fatto cose di questo tipo.. il quesito riguarda un terreno che ricade in una zona a verde privato. è già stato ristrutturato a suo tempo l'unico immobile presente utilizzando tutta la volumetria esistente. ora mi si chiede se è possibile costruire un'altra abitazione sul terreno ma non so da che parte partire.. sarebbe possibile secondo voi con un piano attuativo? qualche anima pia può darmi qualche input?
grazie mille
se hai esaurito la volumetria non è che ti inventi un piano attuativo per realizzare una villetta... se il PA non è individuato sul PRG devi andare a fare una variante al piano con tempi e costi non indifferenti.. inoltre un PA è contrattato con l'Amministrazione che in convenzione ti chiederà di fare opere aggiuntive (magari sei a posto che le urbanizzazioni tue te le fanno fare altrove)...
insomma... io per fare una casetta non mi ci metto neanche a fare un piano attuativo... (sempre che te lo lascino fare)
bye bye
insomma... io per fare una casetta non mi ci metto neanche a fare un piano attuativo... (sempre che te lo lascino fare)
bye bye
Ciao se la destinazione di Prg è verde privato non puoi fare nulla a parte una variante di cambio di destinazione d'uso da verde privato a residenza (improbabile) e poi una variante normativa di cambio d'indice per aumentare la volumetria realizzabile (impossibile!!!) spera nel prossimo Prg! ciao!