gigia : [post n° 127431]

architetto secondo la legge italiana

Faccio una domanda forse un po' puntigliosa: un architetto, laureato e abilitato può firmare progetti o secondo la legge italiana deve necessariamente essere iscritto all'ordine? è un'informazione utile per un concorso internazionale con sito in italia(europan9) qui si cita:
che il capogruppo deve essere abilitato alla progettazione e realizzazione di un progetto di architettura... ma allo stesso tempo richiedono solo il certificato di laurea e di abilitazione, giusto per incasinare un po' le cose...quindi??se sapete qualcosa fatemi sapere grazie!
delli :
se nel bando del concorso non è specificato che devi essere iscritto all'ordine ma solo abilitato alla professione non c'è problema... puoi firmare il "progetto"
solitamente nei concorsi viene richiesto almeno il capogruppo con i requisiti da 163/2006 (ex merloni... quindi iscritto all'ordine)
mi lascia il dubbio quando chiede "abilitaro alla realizzazione"...
bye bye
Ely :
gli ordini che io sappia sono una cosa prettamente italiana per cui l'UE ha già chiesto l'annullamento senza risultati!per l'estero non dovrebbe servirti...
lulu_78 :
una ragazza diceva che aveva letto che non era necessario essere iscritti all'albo ma abilitati. Ho letto anch'io il regolamento e se non mi ricordo male si parlava del certificato di laurea/abilitazione..
per levarti il dubbio prova a chiamare la segreteria allo 06.97614804
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.