davide : [post n° 132386]

GRATIS

Ciao a tutti.Lavoro in uno studio.gli accordi iniziali sono stati:<< si portano avanti i lavori,poi quando si riscuote si divide>>.Il problema è che sono mesi e mesi che lavoro e il mio capo fa lo gnorri.Non ho visto ancora una lira.Inoltre non mi sembra assolutamente di essere cresciuto dal punto di vista dell'esperienza.Ma è giusto?fa parte del prezzo da pagare per un futuro migliore?Potrei chiedere una paghetta anche se è la mia prima esperienza in uno studio e non so fare niente.sono depressissimo e non lo so nemmeno io come faccio a sopravvivere.Datemi un aiuto morale.
fear :
carissimo io fossi in te inizierei a guardarmi a torno e alla prima occasione me ne andrei senza dargli nemmeno un giorno di preavviso! certi cialtroni vanno trattati a pesci in faccia, non vedo perchè ti devi fare degli scrupoli, questi personaggi si meritano di prendere delle i@#u@a@e! fidati ci sono anche professionisti seri, guardati attorno non essere pagati per non imparare un tubo dovrebbe darti tutte le motivazioni per cercare altro! se è la tua prima esperienza non significa che sarà l'ultima!
puntifermi :
senti, non mi pare giusto che tu ti deprima a questi livelli. matura la tua decisione: o parli con loro direttamente delle tue esigenze e diritti e chiedi conto degli accordi o te ne vai direttamente (conosco anche gente che ha fatto causa)
esperienza o no tu lavori e hai diritto a una retribuzione.
purtroppo quello che succede a te non succede solo a te; l'importante è volerne uscire partendo dall'affrontare il discorso.
davide :
Ciao grazie mille. Una bella strigliata era proprio quello di cui avevo bisogno. ok farò così!fino alla fine del meso tengo botta.Poi a settembre mi metto a cercare negli altri studi della mia piccola cittadina.Secondo te anche in uno studio di geometri si può imparare qualcosa?da un architetto sarebbe meglio vero? ciao e grazie mille dell'aiuto morale e dei consigli
davide :
HAI ragione.Dici delle cose giuste.Il problema è che abito in una piccola cittadina, e le possibilità di entrare in altri studi sono poche.Mi consolo pensando che il mio è modo di farmi conoscere nella mia piccola comunità in modo tale che in un futuro sarà più facile entrare in un altro studio.poi faccio molte pubbliche relazioni. La gente comune pensa che chissà che cosa faccia.Tutti possibili clienti di quando saprò fare l'architetto. a presto e grazie
Cl :
e poi, se trovi posto da un bravo geometra con esperienza, magari in avanti con gli anni e con molti contatti, va bene lo stesso e magari ti va anche meglio (per la paga). Fatti coraggio, ci siamo passati tutti... prima o poi finisce. Intanto il tuo obiettivo deve essere esperienza e tanti contatti.
anny :
la piccola cittadina, ma cosa ti impedisce di cercare un pò più in là?????cmq in bocca al lupo. ciao
dan :
effettivamente non esiste solo la piccola cittadina. cmq sia, un buon geometra, serio e avviato può valere cento architetti, intanto con un geometra impari ad ascoltare anche quelli che lavorano in cantiere che spesso e volentieri possono darti opinioni utili
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.