serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 24 luglio 2007

i post di martedì 24 luglio 2007

ambra : [post n° 132413]

architettura a londra

Sono una ragazza di genova di 19anni e ho frequentato il primo anno di architettura a londra con successo. In quest'anno tuttavia ho capito che il sistema inglese per lo studio di questa disciplina è estremamente diverso da quello italiano e incentrato principalmente sul lato artistico piu che scientifico della professione. ciò mi crea dubbi sulla validità della laurea inglese in italia e sulla successiva possibilità di trovare lavoro nel nostro
silvio : [post n° 132407]

energetica

ciao sono Silvio!
Qualcuno sa se quando si tratta di edifici adibiti a magazzino, quindi non residenziale mancando i requisiti minimi di abitabilità (e senza riscaldamento), si può rientrare nel caso di tipo IV della tipologia d'intervento nella prescrizione energetica ambientale degli edifici?
ringrazio anticipatamente..
sara : [post n° 132406]

cirisiamo

Secondo voi quanto dovrei chiedere per un render (edificio ad uso espositivo.commerciale+ sistemazione esterna), progetto di brochure e flyer nonchè sistema di sostegno e alloggiamento del manifesto con il render (circa 7 metrix5)?
davide : [post n° 132386]

GRATIS

Ciao a tutti.Lavoro in uno studio.gli accordi iniziali sono stati:>.Il problema è che sono mesi e mesi che lavoro e il mio capo fa lo gnorri.Non ho visto ancora una lira.Inoltre non mi sembra assolutamente di essere cresciuto dal punto di vista dell'esperienza.Ma è giusto?fa parte del prezzo da pagare per un futuro migliore?Potrei chiedere una paghetta anche se è la mia prima esperienza in uno studio e non so fare
silvietta : [post n° 132384]

DUBBIO

Quando si richiede in comune una variante in corso d'opera la lettera deve essere presentata dal progettista o dal committente?? grazie....
desnip : [post n° 132377]

autocertificazione

quando si rende una dichiarazione ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., è obbligatorio allegare fotocopia di un documento?
Lo chiedo perchè nel bando a cui sto rispondendo non è richiesta, e se la metto non vorrei che fosse causa di esclusione...
davide : [post n° 132371]

catasto

sono un architetto senza nessuna esperienza. lavoro da un geometra e faccio praticamente solo catasto. ma è importante secondo voi imparare il catasto?
elena : [post n° 132370]

ancora certificazione enrgetica

Ho appena guardato i corsi accreditati sacert, ce n'è uno della IFU CERT a Milano a settembre ma è avanzato.
E se io volessi fare anche il base? Voi consigliate di partire dal base o dall'avanzato e magari quest'estate studiarsi qualche libro?
Perchè tutti i corsi partono dall'avanzato??? Grazie
valys : [post n° 132367]

fine lavori

Nella comunicazione fine lavori va allegato sempre il certificato di idoneità e collaudo?
Ho una perizia da svolgere per una nuova costruzione con regolare concessione e inizio lavori ma nel certificato di fine lavori non è ripotato il certificato di idoneità e collaudo.
Secondo posso procedere lo stesso?
Maria : [post n° 132333]

Perizia

Ciao a tutti devo fare una perizia per un locale commerciale.
scopo di tale perizia è indicare il fitto medio della zona in cui ricade il locale.
qualcuno mi può aiutare??
la procedura è la stessa di quella degli immobili dove va calcolato il valore di mercato di vendita???
GRAZIE CIAO A TUTTI
archi.a : [post n° 132330]

Verniciatura travi lamellari

Secondo voi il fatto di non passare mani di impregnante in travi di legno lamellare con il passare del tempo può causare particolari danni del materiale?
Grazie
claudia : [post n° 132328]

perizie immobili

salve,
ho bisogno di un consiglio su come fare una stima immobiliare...qualcuno ha uno schema su cui partire?
c'è un sito dove posso reperire informazione?
grazie in anticipo

i post di martedì 24 luglio 2007