nicosky : [post n° 137474]

che faccio?

ciao web colleghi, una domandina semplice semplice, alcuni miei conoscenti devono cambiare la grondaia della loro abitazione, non hanno alcuna intenzione di fare altri lavori e mi hanno chiesto se devono fare comunicazione al comune o quale altro documento occorre...
io sinceramente non credo ci voglia una DIA per un lavoro del genere e non credo sia neanche corretto chiedere loro un prezzo alto qualora serva.

secondo punto
per la realizzazione di un collegamento alla fogna comunale di un piccolo complesso mi hanno chiesto un preventivo sommario di spesa che sto calcolando, mi domandavo a chi dovrei rivolgermi per il permesso qualora mi incarichino della cosa?

ciao ciao
luca :
a mio parere si tratta di manutezione ordinaria per la quale iin genere non occorre nulla, forse una comunicazione al comune, ma per sicurezza controlla il locale regolamento di igiene.

per il permesso devi recarti in comune o presso l'ente esercente devi presentare una domanda con alcuni allegati
ale :
non credo proprio per la gronda non devi fare una dia e manutenzione ordinaria, controlla nel reg. edilizio comunlae cosa è previsto. Per l'allaccio alla fognatura devi sentire l'are LL.PP. del comune che ti saprà indicare il Gestore del servizio (che può essere anche il Comune ), i costi e le modalità per poter eseguire i lavori.
nicosky :
scusate per le domande banali ma spesso non so a chi chiedere e penso prima a voi!!!!
ciauz
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.