april : [post n° 145526]

gestire un pdf

le lezioni del corso sono tutte in pdf. alcune si ripetono, molte sone foto esempi. vorrei poter riorganizzare le lezioni inpdf per potrele stampare e studiare. c'è un mono x esportare i dati dal pdf?
mia :
dipende dalla versione del programma, ma di solito è possibile almeno copiare il testo (modifica-seleziona tutto-copia). oppure si può andare da file-salva come testo. Se non ti sono consentite queste due opzioni, probabilmente il file è stato protetto da una password. Nelle ultimissime versioni di acrobat professional è possibile anche modificare il testo nel documento stesso, ma probabilmente non è il tuo caso, atrimenti lo avresti già fatto.
april :
ora faccio prove
Mario :
ad aprire il pdf con Corel Draw o Illustrator.
nikosky :
copia, apri word incolla e fai le modifiche che ti occorrrono
ciccio :
e tu vuoi dividere il file pdf in più pagine, eliminarne qualcuna e successivamente riunificarlo, puoi utilizzare il programma "GiosPdfSplitterMerger"...è molto semplice...ma se le modifiche sono all'interno della stessa pagina usa word come ti hanno detto gli altri...nulla togli che puoi unire le due cose...dividi il file-elimina pagine che non servono o modificale in word e poi stampa in pdf quello che hai fatto-riunisci in un solo file pdf.

Ciao
april :
sembra quel che cerco
è gratuito? lo trovo in rete?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.