rosi : [post n° 146943]

niente da fare

Ragazzi non cel'ho fatta neanche stavolta... Mi dovrò risedere per otto ore ancora una volta, per la quarta volta... Quasi sto pensando di cambiare mestiere!
beppe :
di che stai parlando? ....forse esame di stato?
alba :
e poi tanto si sa che è tutto un magna magna, e poi hai notato che il nostro lavoro lo fanno tutti, compresi architetti junior, arredatori, disegnatori, geometri, periti, parrucchieri,ecc. (e sono TUTTI pagati meglio).
Passa un Buon Natale e non cercare la soluzione, che arriverà da sola.
alinger :
Dovrebbero abolirlo...davvero uno schifo.
rosi :
Grazie a tutti per l'incoraggiamento... il problema è che finchè non c'è l'abilitazione non c'è neanche la speranza di finirla con questo sfruttamento negli studi.... L'unica che mi salva dal lasciar perdere è la grande passione per ciò che faccio anche se non porta soldi... Ma fino a quando?!
Cmq non voglio angosciarmi/vi, riproviamo la prossima volta! Nel frattempo faccio a tutti i miei migliori auguri per un felice Natale
raddy :
cosa c'è di male nell'essere un architetto junior?
con tutti quelli con cui ho parlato la specialistica non ha dato molto di più.
quando ho scelto di fermarmi gli unici esami che mi dividevano dalla vecchia laurea erano erano gli opzionali ed il laboratorio di sintesi, la tesi??? perdere un anno dietro un professore (correggo dietro i suoi assistenti)??
quante persone ne sono uscite soddisfatte????
scusate lo sfogo, ma mi sono fatta un mazzo come gli altri e non capisco questo accanimento contro un junior.
Ah e per precisare io l'esame di stato l'ho passato! e la nostra percentuale di passarlo è del 18-20% come l'altro.
Maffy :
la speranza è una bella cosa... eh eh. Mi fa sorridere perchè anche io all'inizio avevo l'idea che con l'esame di stato fatto lo sfruttamento sarebbe finito ma aimè non è così. Come ha detto alba passa un buon Natale e la soluzione arriverà da se. bacio
rosi :
Maffy probabilmente hai ragione ma finchè non sei abilitato non hai nemmeno la possibilità di portare avanti progettini per conto tuo al di fuori del luogo di sfruttamento... Forse sbaglierò... cmq spero di poter riprendere con te questo argomento quando sarò abilitata!
Per quanto riguarda l'architetto junior io posso solo dire che per mia esperienza gli ultimi due anni di università sono stati davvero molto importanti per la mia formazione e che nonostante tutto l'anno di tesi e contribuisce a farti fare le ossa!
Un bacio a tutti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.