antonfranco : [post n° 158359]

variazione catastale

Ciao a tutti,
ho già scritto in merito al mio problema e Vicky e Francesco sono stati gentilissimi. Finita una ristrutturazione sto facendo la chiusura dei lavori (prima volta). Devo fare per forza la variazione al catasto?...non so proprio dove mettere le mani e da dove cominciare...devo fare una docfa?...sto per andare al catasto a chiedere info ma se qlc di voi sapesse indicarmi la procedura passo passo....grazie a tutti in anticipo un saluto e buon lavoro Antonfranco
nikosky :
un geometra, mi fa il prezzo e mi cura la pratica....meno problemi e meno errori,
ste :
secondo me dipende se aumenti o no volumetrie, superfici, cambi destinazione, ecc.. ovvero se ci sono variazioni significative, sentire il catasto è la cosa migliore, non tutti i geometri sanno cos'è l'onestà, io ho il problema invece di una dia che non ho chiuso,fatta due anni fa perchè non sosno stata pagata.
nikosky :
allora sull'onesta sono daccordo, io ho 30 anni il geometra che mi cura le pratiche ne ha 45 ed è molto serio e professionale, mi da anche dei consigli e considerate che lui è stato un mio cliente prima che io chiedessi a lui di fare alcune cose.

riguardo ste...entro 3 anni devi comunque chiudere la pratica e hai due modi:
1 - la chiudi e cerchi di farti pagare
2 - vai al comune, protocolli la dimissione da direttore dei lavori per sopraggiunti problemi, notifichi la cosa anche al cliente e all'ordine. ma una bella letterina al cliente quando pensi di mandarla?
se non fai nulla e non chiudi la pratica dopo 3 anni rischi di beccarti anche 516€ di multa = cornuta e mazziata!!!!
Francesco :
In effetti i Docfa non si improvvisano e imparare porta via un pò di tempo... purtroppo (come avrai capito) per me è invece pane quotidiano.. Se vuoi imparare ti consiglio il DOCFARIO (cercalo con Google) sennò, se vuoi, contattami a framearchitetture[at]hotmail.it
ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.