paperina : [post n° 179529]

al solito...

Salve a tutti ragazzi, qualcuno sa dirmi a quanto ammontano i contributi minimi inarcassa per il primo o i primi anni di iscrizione? E poi... domandone, qalcuno sa dirmi cosa succede ad eventuale chiusura della p.i. dopo qualche tempo... mettiamo un anno? Tanto per capire! Nel senso, se va male.... cosa succede a chiudere la propria posizione?
marghi :
Forse sei veramente grande ma io spesso, mi trovo in condizioni incasinate per questo motivo forse, potresti s.p..con un area più.
pac :
per il primo anno di iscrizione a inarcassa sei sui 475 euro circa, poi gli anni successivi va in base al reddito!
desnip :
anche il primo anno va in base al reddito. Ma in percentuale ridotta (di un terzo mi pare).
Di solito parliamo di contirbuiti minimi perchè un iscritto al primo anno difficilmente guadagna più della soglia minima.
Così come negli anni successivi ci sono sempre dei contributi minimi, indipendenti dal reddito, anche se senza la riduzione.
pac :
eh no! scusa io mi sono iscritta a marzo ad inarcassa, i soldi che ho pagato quest'anno a ottobre non vanno in base al reddito ma sono il minimo! anche eprchè non posso aver avuto volume di affari negli anni precedenti, avendo iniziato attività quest'anno! poi eventualmenet ci sarà tipo un conguaglio il prox anno, ma per ora ho pagto così!
desnip :
Per il primo anno è vero come dici tu, perchè i contributi si riferiscono all'anno prima in cui naturalmente non c'era attività.
Io mi sono confusa perchè paperina chiedeva anche per i primi anni. Vorrei che fosse chiaro che i contributi minimi si pagano anche per diversi anni se si è sempre al di sotto di un certo reddito.
In ogni caso è importante aver specificato che ti sei iscritta a marzo, perchè così si capisce che quella cifra, 475, è legata ai tuoi mesi di effettiva iscrizione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.