Ho bisogno di un consiglio...
Circa un anno e mezzo fà, ho fatto una DIA per dei lavori in un appartamento. Allo stato attuale i lavori sono terminati, ma il committente lamenta una serie di imperfezioni lavorative che a mio giudizio non sono tali da essere definite "non a regola d'arte", tenendo anche conto del fatto che si tratta di lavorazioni artigianali e che quindi per definizione non possono essere "perfette".
Volendo dare le dimissioni da D.L. come devo procedere?
mari : [post n° 180599]
dimissioni D.L.
E' già dura dare le dimissioni da Direttore dei Lavori a fine lavori!!!!!!! La pratica in comune l'hai terminata?
perchè è dura?
non basta scirvere una lettera al committente e al comune?
non so...eh...non mi mai capitato..però..
fra
non basta scirvere una lettera al committente e al comune?
non so...eh...non mi mai capitato..però..
fra
ma scusa fra, un commitente ti paga per fare la DL, tu finisci i lavori (quindi teoricamente il tuo compito), vengono fuori i problemi dei lavori non fatti a regola d'arte (ripeto a LAVORI CONCLUSI) e tu vuoi dimetterti........puoi anche comunicarlo ma il lavorio lo hai già svolto e concluso, non ti puoi dimetterti da un'opera compiuta...sei comunque responsabile, le dimissioni valgono per i lavori da fare , non per quelli conclusi!
metterersi a tavolino con il cliente e chi ha fatto il lavoro e verificare uno per uno tutti i problemi....
E' il consiglio più saggio, ma vorrei cmq sottilneare il fatto che non si può dare le dimissioni da DL quando il lavoro è già concluso .......è il concetto che non quadra......
in effetti non ha molto senso la cosa in sè anche perchè, terminati i lavori e saldata la prestazione professionale, la DL potrebbe non occuparsi più della cosa...
tuttavia credo sia giusto, dal momento che il cliente non è soddisfatto...cercare analizzare punto per punto le contestazioni e vedere di arrivare ad un accordo....
se invece la DL non è stata saldata...credo proprio che convenga arrivare ad un compromesso tra impresa e cliente
tuttavia credo sia giusto, dal momento che il cliente non è soddisfatto...cercare analizzare punto per punto le contestazioni e vedere di arrivare ad un accordo....
se invece la DL non è stata saldata...credo proprio che convenga arrivare ad un compromesso tra impresa e cliente