rasty : [post n° 180627]

Lavori in Economia

Qualcuno di voi sa darmi un consiglio circa i lavori in economia per un appartamento a Roma.
Nella DIA posso mettere solo questa dicitura senza il nome dell'impresa nè Durc e se sulla relazione posso firmarmi solo come progettista però indicare lavori di demolizione , rifacimento impianti?? Ed il Ddl chi lo fa? va indicato? Insomma grosaa confusione, aiutatemi.
beppe :
molta molta confusione dire.
E poi qualcuno dice che il tirocinio non serve.
nico :
Dare certi consigli equivale a non darli, e a quel punto la buona educazione consiglierebbe di tacere, ma chi ha saccenza e superiorita parla sempre senza mai aiutare: grazie Beppe!!!

Rasty: Ho capito che per risparmiare l'impresa non ce l'hai, ovvero ci sono i soliti 4 rumeni a nero, poiche i lavori li faranno lo stesso e tu non puoi omettere la compilazione delle caselle del modulo della DIA, non consegnare nulla fai fare i lavori abusivamente, e poi semmai dopo qualche tempo fai una DIA in sanatoria. sperando che nessuno chiami i vigili durante i lavori.........
P.S. Rileggiti il libricino per preparare l'esame di stato, li trovi tutto, s evuoi rispettare la legge.
Vichy :
lo spazio per la ditta metti economia diretta.
il direttore lavori ci vuole per forza o sei tu o è un altro qualcuno lo deve fare.
occhio che se metti rifacimento degli impainti devi portare i rpogetti degli impianti e certificazioni che di certo non puoi rpodurre in "economia diretta"
Vichy :
...forse non hai capito che le stellette che ci hanno appioppato sono come i gradi militari...???:-)....
beppe :
certo io sono saccente e maleducato e non do consigli. Tu invece dai consigli da ottimo tecnico, dimostrando etica e professionalità. Ma dovresti vergognarti a dare un consiglio del genere. Se stavi zitto facevi più figura.

x rasty....Scusami, ma non volevo offenderti, era solo una considerazione di quanto poco si sa appena usciti dall'università.
Non seguire il cosiglio dell'amico di sopra ma fidati di ciò che ti ha detto Vichy.
pac :
riguardo a quello che ha detto Vichy..non se si può fare i comuni dove lavoro io di solito Prov.VE e TV non accettano x la maggiro parte più dia con lavori in economia c'è sempre obbligo di impresa!
pac :
sono un po fittizzie..nel senso che man mano che bacheca si aggiorna spariscono messaggi vecchi presumo e uno perde sempre stellete anzichè guadanarle...a sto punto non hanno tanto senso....io sono partita con tipo 112 messaggi...adesso ne ho neanche 50. bho!
beppe :
sono d'accordo con te sul discorso stelline. Ma giustamente la redazione decide cosa fare o non fare, noi qui siamo solo ospiti. Al limite possimao dare qualche suggerimento.
sono d'accordo con te.
Io per esempio metterei il numero di quante volte un post è stato visitato. Almeno si sa quale sono gli argomenti che più o meno interessano ai vari lettori e a chi partecipa al forum.
architekton :
per una DIA "tardiva", lavori di piccola entità realizzati dallo stesso proprietario, all'uff. tec. della mia zona, mi hanno consigliato di indicare almeno un artigiano, un lavoratore autonomo e di allegare semplicemente la C.C.I.A.A. (in luogo, quindi, di Impresa, DURC, dichiarazine organico medio annuo, ecc)
mi è sembrato anche ragionevole
tanto poi la responsabilità di eventuali "magagne" è sempre del DL ...ahinoi!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.