marco : [post n° 206056]

Disperazione

Da architetto a posteggiatore abusivo... :-(

www.lasiciliaweb.it/index.php?template=lasiciliaweb
anna :
nnnnoooo...che tristeeee!!!!...ma lo capisco!!!....
Paolo :
Che si deve fare per campare, almeno lui non ruba e non spaccia.....Siamo una generazione bruciata.......
alinger :
...è pur sempre un'idea creativa...
archi :
Non e' lui il primo ad adattarsi a fare altri lavori, non vedo il problema. Ci sono chofer che ci rappresentano politicamente nel mondo, perche allora gli architetti non possono fare i posteggiatori???
cram :
Sono del parere che la nostra professione seppur in crisi, se si ha voglia di intraprenderla con capacità e competenza qualcosa rende sempre, se quest'uomo è stato costretto ad una scelta così drastica è meglio per tutti, vuol dire che non doveva fare l'architetto!!!
Sono un giovane architetto e da quando ho conseguito la laurea non ho mai smesso di lavorare, ho incorntrato grandi difficoltà ma qualcosa l'ho sempre guadagnata.
Fra :
cram, ti auguro di trovare sempre lavoro, di avere questa fortuna (sì, fortuna: la bravura da sola non basta) e di non trovarti mai nella condizione delle migliaia di colleghi che non sapendo più dove sbattere la testa accettano qualunque cosa pur di tirare a campare.
mi lascia molto perplessa il manicheismo dell'equazione meritevole:trova lavoro=non meritevole:non trova lavoro
magari fosse così semplice, non ci sarebbero tanti incompetenti in qualunque ambito a scaldare le sedie!
cram :
concordo pienamente Fra, la nostra professione è tremendamente in crisi, ma sarei curioso di sapere che percorso di studi a svolto questa persona costretta a fare il posteggiatore, possibile che non riesce a trovar nulla di meglio da fare? il barista, il cameriere o qualsiasi altra cosa! Queste notizie non fanno altro che infangare la nostra professione, che laurea ha questa persona? Conosco tanti architetti in crisi (come me del resto) ma ti assicuro che ognuno di questi riesce a trovar qualcosa da fare anzicchè fare il posteggiatore abusivo...
Ily :
Forse semplicemente era stufo di guadagnare meno di 1000 euro al mese, e voleva stressarsi meno e avere più tempo libero, perchè il lavoro non è tutto nella vita, ma non ha trovato altro...
cram :
Secondo te Ily si guadagna più di mille euro al mese facendo il parcheggiatore abusivo? Sappiamo benissimo che se così fosse, questo tipo di parcheggi, sarebbero in mano alla criminalità non certo ad un giovane senza lavoro!!!
Ribadisco: che formazione ha ricevuto queto giovane architetto (se architetto è veramente)?
davide :
caro cram vicino a casa mia c'è un bel semaforo... e un accattone..dopo 7 anni c'era questo biglietto vicino al semaforo "grazie di tutto " "ho comprato casa in bulgaria e ho pure il cameriere dopo 7 anni torno in Bulgaria" vedi un po' tu...che dire mi sento un fesso a tirare avanti per 4 lire faticando come un dannato...
cram :
come non credo che il posteggiatore sia veramente un architetto, allo stesso modo non credo all'accattone che torna in Italia per attaccare al semaforo un biglietto del genere!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.