serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 4 agosto 2009

i post di martedì 4 agosto 2009

spatium : [post n° 206075]

consiglio

Buonasera,
ho presentato il 3 giugno 2009 una pratica per avere un parere dalla soprintendenza. Trascorsi già 60 gg., la sopritendenza non a risposto. Cosa fare?
Margot : [post n° 206073]

Prezziario Lombardia

Buona sera a tutti.
Dove posso consultare il prezziario per le opere edili della regione Lombardia? Premetto che non sono lombarda...
Esiste una versione pdf consultabile gratuita? Eventualmente potete fornirmela? Grazie
dona : [post n° 206071]

altezza intarna supermercato

Salve a tutti, devo progettare un supermercato di circa 3000 mq, devo rientrare assolutamente nelle cubatura ammessa, vorrei sapere se esiste una normativa, oltre al regolamento edilizio del comune, che mi possa aiutare a definire in maniera inequivocabile le altezze minime dei locali commerciali adibiti alla distribuzione di alimenti per una superficie di circa 3000 mq..................help me!!!!!!
grazie a tutti.
dona
carl : [post n° 206064]

calcoli planovolumetrici

desidero sapere come devo calcolare "calcoli planovolumetrici" di una villetta bifamigliare a un piano e sottottetto non abitabile, nella zona Alessandria
Kalevi : [post n° 206054]

variante in corso d'opera di una DIA

Buongiorno. Volevo sapere come si effettua (e soprattutto se è lecita) la variazione a Milano di una Dia nel caso in cui durante i lavori il cliente (sono un architetto alle prime armi) voglia modificare l'assetto dei muri come descritto nella DIA depositata in comune. Allego pianta con i muri cambiati al fine lavori? Se c'è un aumento di superficie è ancora valida questa procedura o devo presentare nuova DIA ?
bak : [post n° 206048]

dia

Devo realizzare un a pergola in legno su di un terrazzo al primo piano di una abitazione, ho preparato tutti gli elaborati per la presentazione della dia ma mi sorgono alcuni dubbi:
1- redigo un psc oppure bastano i pos delle ditte che realizzano la struttura in legno, le gronde ed il manto di copertura (sono 3 soggetti diversi). Poiche visto che la lavorazione durerà al massimo una settimana e che
angebrina : [post n° 206032]

calcolo millesimi

Ciao a tutti!
Qualcuno mi potrebbe aiutare con il calcolo dei millesimi di un interrato destinato a box privati? C'è un'unità che ingloba il sottoscala comune, il che crea una parte più bassa all'interno del box. Ho associato un coefficiente di 0,45 a tutti i box, dovrei usare un coefficiente diverso (più basso) per l'unità sopra descritta o no?
gepp2001 : [post n° 206022]

onorari post bersani

si tratta di una progettazione firmata da committenza, progettista ed impresa esecutrice, portata al comune ed autorizzata da quest'ultimo. ma al momento di fare il contratto tra committenza ed impresa per i lavori, la committenza decide di non fare piu' i lavori. a questo punto si rifiuta anche di pagare la progettazione. fermo restando che non e' stato fatto alcun contratto alternativo all'applicazione dei minimi tariffari tra me progettista e committenza,

i post di martedì 4 agosto 2009