Vale : [post n° 208523]

curiosità...editoria

Salve a tutti...è da un pò di mesi che mi gironzola per la testa questa domanda...ma se volessi 'collaborare' con una rivista di architettura, per scrivere articoli piuttosto che per effettuare ricerche iconografiche o altro (non sono del campo quindi non so bene cosa potrebbe 'servire')...come o cosa dovrei fare? è un campo 'chiuso'...cioè non è facile entrarci???grazie!!!
Paolo :
Secondo me potresti proporre degli articoli sull'architettura della tua zona, magari sui progetti meno conosciuti e non analizzati dalle riviste. Molte volte queste architetture si trovano nei piccoli centri, che non avendo una visibilità a livello universitario e accademico, non vengono sondate e conosciute ai più.
Fra :
se ti proponi gratis suppongo che anche il quotidiano locale non faccia problemi... se invece vuoi un rientro economico, bè: auguri!
Vale :
...grazie per i consigli...beh questa cosa del proporsi...diciamo che non ci avevo proprio pensato...cioè pensavo di propormi senza inviare a priori articoli...proverò...
delli :
tariffe per articoli:
www.odg.mi.it/node/31398
buona fortuna ;)
Fra :
delli, ma quelle non sono le tariffe per chi ha la tessera di giornalista?
delli :
si ma chi paga per le notizie fa riferimento a quelle.... di certo non ti paga 56€/h come un'ora di architetto a vacazione...
bye bye
Gabriella :
Ma chi li ha visti mai i famosi 56 € all'ora...........?!!!!!??????
Neo_Ninpo :
Ciao, io ho lavorato nel settore dell'editoria per qualche anno da studente e non mi davano nulla tranne:

- biglietti per fiere
- materiale da tradurre dall'inglese all'italiano
- ogni tanto qualche gadget, ad esempio un registratore mp3, un microfono professionale portatile, una macchina fotografica digitale ma solo come premio e tipo dopo 20-30 collaborazioni (articoli, news, speciali).

Lo devi fare come hobby e come tua cultura perchè chi mangia è sempre l'editore :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.