Fra : [post n° 210811]

dia a lavori iniziati... URGENTE

la società per cui ho contratto di consulenza mi chiede di fare una dia per demolizione tramezze e innalzamento di altre in cartongesso, senza opere strutturali.
devo consegnarla domani. poco fa vengo fortuitamente a sapere che i lavori iniziano domani. a questo punto io la dia non la presento...
secondo voi posso far rientrare ciò in manutenzione ordinaria considerando che il modulo del comune recita "gli interventi menzionati non alterano volume, superficie e prospetti dell'edificio e non comportano modifiche alla destinazione d'uso"?
Fra :
in alternativa propongo alla società di fare una dia in sanatoria a lavori ultimati.
sono in difficoltà perchè da gennaio ad aprile starò a casa in maternità (ho il termine a gennaio ma lavoro anche a dicembre) e non vorrei esserci lasciata ad libitum :(
Fra :
ulteriore specifica: l'immobile ricade in zona D3 ed è commerciale: secondo voi posso appellarmi alla circolare LLPP 1918 per cui gli edifici industriali possono fare modifiche interne, considerando che ho trovato che alcuni comuni (non il mio purtroppo) specificano come fatto ovvio che gli edifici in zona D possono avvalersi di tale circolare?
manu :
Scusa ma i nuovi tramezzi in cartongesso sono a sostituire quelli vecchi che demolite o i muri vengono spostati?
Fra :
i muri vengono spostati e si creano dei vani in posizione diversa
manu :
allora i lavori necessitano di dia
io non ho mai sentito nulla della circolare che dici. Prova a proporre una dia in sanatoria (che però ha un costo maggiore..)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.