Salve a tutti!!! che voi sappiate, noi architetti junior, con abilitazione ovviamente, possiamo partecipare a concorsi pubblici come funzionari tecnici??? prima ci dicono che possiamo fare tutto o quasi, poi ti vedi scritto tra i requisiti richiesti: laurea in architettura quinquennale o corsi di laurea equipollenti...bo!! Come al solito non ci si capisce nulla!!
Grazie anticipatamente a chi vorrà delucidarmi!
fefa : [post n° 213491]
Architetti junior: possono partecipare a concorsi pubblici?
devi leggere nel bando, ma a giudicare da quanti junior lavorano negli uffici pubblici direi proprio di sì...
se viene scritto laurea quinquennale o equipollente non mi sembra proprio che la laurea triennale vada bene
l'ho notata anch'io questa prassi, nei concorsi pubblici per funzionari non siamo amessi. in pratica per il pubblico impiego la nostra laurea viene equiparata al diploma.
le equipollenze le potete trovare qui:
articolo 17 e 18 del DPR 5 giugno 2001, n. 328
www.miur.it/regolame/2001/professioniregolam/AgrArch/DPR328_2001.htm
articolo 17 e 18 del DPR 5 giugno 2001, n. 328
www.miur.it/regolame/2001/professioniregolam/AgrArch/DPR328_2001.htm
che rabbia che mi fa questa cosa..quando capirò cosa realmente posso fare con questa laurea e con questa abilitazione,sarà troppo tardi! Quasi quasi mi metto a fare gli esami mancanti e mi prendo la quinquennale! Buona giornata a tutti
ci penso spesso anch'io, anche xchè più passa il tempo più sembrano chiudersi delle porte... se penso a tutte le promesse che ci avevano fatto su questa laurea!!! ma poi mi dico: rimettersi a studiare ora che lavoro, con famiglia e oltretutto ho già una specialistica ma nn in architettura, in design!!! mi sento proprio presa in giro dallo stato, è stata una vera delusione!!!