BO : [post n° 230445]

DIA per opere di finitura

mi si richiede di redigere una dia per opere di finitura di 3 appartamenti all'interno di una palazzina(posa pavimenti e quant'altro...) ma sinceramente a me non sembra una pratica necessaria...che elaborati grafici dovrei presentare se non una pianta? Indicando cosa se tramezzi ecc.. sono stati realizzati come da permesso di costruire?
MarcoArco :
Scusa ma a che titolo ti richiedono una dia per opere di manutenzione ordinaria ?
Lisa :
Dipende dalla normativa regionale cosa fare nei casi di manutenzione ordinaria: ma in generale puoi non dichiarare nulla (se non modifichi nemmeno le tramezze e la posizione delle porte) oppure fare una semplice comunicazione di avvio lavori per opere interne e di manutenzione ordinaria con allegata una piantina. La data di inizio del lavoro può essere il giorno stesso. Non è una DIA (che ha invece una procedura un pochino più complessa).
gaby :
quando hai avvisato i condomini che devi eseguire i lavori e che saranno eseguiti negli orari ai sensi di legge sei già a posto; la dia non è necessaria anche perchè oltretutto i lavori sono interni, non riguardano l'esterno e quindi non necessitano di ponteggi o quant'altro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.