serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 29 aprile 2010

i post di giovedì 29 aprile 2010

mary : [post n° 230499]

Chiesa

Salve a tutti, qualcuno sa quali sono i tempi per la soprintendenza per rilasciare il nulla osta alla Chiesa per la vendita di sue proprietà immobiliari? non è il diritto di prelazione di cui sezione II codice beni culturali. non riesco a trovare informazioni da nessuna parte...
giorgio : [post n° 230489]

pertinenza

Salve; il regolamento comunale stabilisce la possibilità di realizzare autorimesse in zona agricola su lotti di terreno di pertinenza al fabbricato. Nel caso specifico il fabbricato è diviso da un lotto di proprietà che fronteggia da una corte a comune di circa 20mt. Ora il comune mi dice che per pertinenza deve essere direttamente collegato al fabbricato, non separato da una striscia di terreno di altra proprietà. A me sembra poco
Manuele : [post n° 230465]

Cambio Destinazione d'uso e sanatoria

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio.
E' plausibile tentare di sanare un cambio di destinazioned'uso da cantina ad abitazione (successivamente ad un intervento dell'aut. giudiziaria e rleative conseguenze legali, che hanno accertato l'utilizzo del vano non per tenere al fresco i vini :) bensi' per mangiare, e vedere la tv... una sala hobby in sostanza...)
con un PDC in sanatoria? avvalendosi dell'art.36 del 380/01
In comune le risposte sono
milli : [post n° 230458]

varie per condominio

Buongiorno a tutti,
ho comprato casa da poco, è una palazzina con 6 proprietari, dobbiamo fare dei lavori per il condominio e mi sono accorta che non abbiamo i millesimi!!!non abbiamo nemmeno un amministratore di condominio.
-è obbligatorio l'amministratore?
-sono obbligatori i millesimi?(mi hanno detto se ci sono più di 4 unità immobiliari si, è vero?)
-se sono obbligatori i millesimi, basta chiamare un tecnico?fa lui anche il regolamento di condominio?una
gianni : [post n° 230453]

tutela alberi monumentali

salve,
in merito ad una richiesta di pdc, l'u.t. ha chiesto una dichiarazione relativamente alla salvaguardia degli alberi monumentali presenti sul lotto. il progetto non prevede alcun abbattimento o espianto ma essendo il mio cliente un tipo inaffidabile, non vorrei incorrere in problemi. la devo fare per forza il tecnico questa dichiarazione? non puo' farla il committente?
Fabio : [post n° 230451]

Lucernario

Buongiorno avrei bisogno di un consiglio: abito in un'unità abitativa a schiera e vorrei inserire un lucernario o tunnel di luce sul corpo scale. Il dubbio nasce dal fatto che tutte le unità hanno già dei lucernari uguali per tutte (per posizione e dimensione); per questo, che tipi di permessi devo chiedere? Considerando che la copertura è di mia proprietà, è sufficiente che faccia una DIA? Serve l'approvazione dei vicini?
Grazie
BO : [post n° 230445]

DIA per opere di finitura

mi si richiede di redigere una dia per opere di finitura di 3 appartamenti all'interno di una palazzina(posa pavimenti e quant'altro...) ma sinceramente a me non sembra una pratica necessaria...che elaborati grafici dovrei presentare se non una pianta? Indicando cosa se tramezzi ecc.. sono stati realizzati come da permesso di costruire?

i post di giovedì 29 aprile 2010