devo sostituire i serramenti di casa mia e voglio accedere alle detrazioni del 55%; non mi sono chiari dei passaggi (ovviamente all'enea non rispondono):
1) l'enea richiede, in assenza di documentazione del produttore, asseverazione di un tecnico attestante la trasmittanza dei VECCHI serramenti: posso farla io in qualità di proprietaria visto che la pratica sarà intestata a mio marito o c'è conflitto?
2) sempre sulla guida dell'enea non si parla di pescara: devo mandare copia di comunicazione inizio lavori, protocollata in comune, a pescara? e devo mandarla anche all'asl (quando feci una detrazione del 36% per installazione stufa mi era stato chiesto anche questo step)?
grazie e scusate la banalità delle domande ma è la prima volta che mi capita una detrazione del 55%
Fra : [post n° 239067]
documenti sostituzione serramenti
la comunicazione a pescara non va fatta, comunque guarda su questo link, ci sono tutte le indicazioni del caso, leggi tutto attentamente vedrai che avrai un quadro molto chiaro
http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/
http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/
Per la prima domanda non so risponderti, ma per la seconda posso dirti che non c'è da fare nessuna comunicazione preventiva nè a Pescara nè all'asl.