gmarch : [post n° 250858]

Delucidazioni sul costo di costruzione

Ciao a tutti
spero, anzi ne sono certo, che qualcuno di voi sappia come fare a calcolare il costo di costruzione, io no! Sono alle prime armi ed ho presentato un PdC per una plurifamiliare di nuova costruzione, ma imbattendomi nel calcolo del costo di costruzione mi è venuto da arrendermi e cambiare mestiere. Tralascio lamentele sul come sia possibile che uno stuolo di burocrati abbia partorito un meccanismo di calcolo così macchinoso, ma andando a cercare in rete modelli, esempi e chiarimenti mi si sono confuse ancor più le idee. Ho già dato un'occhio ai post in bacheca e credo che i modelli predisposti per il calcolo automatico siano ottimi, per chi sappia che valori inserire. Insomma confidando nel vostro buon cuore e nell'atmosfera natalizia spero che qualcuno possa insegnarmi passo passo come procedere. Grazie e auguri
gmarch :
Grazie Fra ma a quello c'ero arrivato anch'io. A me servirebbe capire che dati inserire, perché ho già fatto un tentativo e mi vengono cifre pazzesche. Inoltre la superficie per garage, secondo la Tognoli, dovrebbe essere a titolo gratuito, quindi non dovrebbe comparire come addendo. Se qualcuno ha un esempio già compilato di Costo di costruzione, magari corredato di grafici, questo si sarebbe degno di eterna riconoscenza.
desnip :
Non capisco cosa vuol dire che non sai che dati inserire... le superfici richieste, no?
Cmq ogni comune fa storia a sè, ad es. lo schema del mio è completamente diverso. Hai già visto bene a quale fare riferimento per il tuo comune di appartenenza?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.