serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 27 dicembre 2010

i post di lunedì 27 dicembre 2010

alex : [post n° 250892]

quanto prende un architetto dipendente?

la domanda è un pò brutale, ad ogni modo a breve avrò un colloquio di lavoro e alla domanda: quanto vorrebbe? Mi troverò nella difficile situazione di avanzare una richiesta che sia giusta, adatta al luogo (roma) e alle mie competenze (5anni di esp. in concorsi, progettazione, ecc.) ma comunque come dipendente (o collaboratore). vorrei un pò di consigli soprattutto da architetti della zona ma non solo.
Ma.Mi. : [post n° 250891]

Firma del Progetto studio Architetti

Ciao, volevo sapere come ci si deve comportare in caso di firma di un progetto da parte di un architetto che condivide (alla pari) lo studio con altri 2 architetti.
Considerando che i 3 architetti hanno 3 singole partite I.V.A. e il progetto venga realizzato da tutti 3 i componenti dello studio:
- come si deve procedere per la firma del progetto e relativa assunzione di responsabilità?
- come si deve
manolita : [post n° 250884]

Informazione

Ciao a tutti, sto preparando l'accatastamento di un immobile per conto di un mio cliente che ha ricevuto la lettera da parte dell'Agenzia del Territorio in cui gli si chiede di regolarizzare la sua posizione al catasto. Immobile ovviamente abusivo, adibito ad uso ufficio.....il mio cliente ha delle serre in cui produce fiori.....la mia domanda è: possono rientrare questi uffici nella categoria D10 (Fabbricati per funzioni produttive connesse alle attività agricole)
lulu : [post n° 250866]

master in interior design

Qualcuno sa darmi notizie sul master in interior design dello ied? se è buono come sbocchi (se gli studi sono maggiormente propensi ad assumerti)...
Grazie
gmarch : [post n° 250858]

Delucidazioni sul costo di costruzione

Ciao a tutti
spero, anzi ne sono certo, che qualcuno di voi sappia come fare a calcolare il costo di costruzione, io no! Sono alle prime armi ed ho presentato un PdC per una plurifamiliare di nuova costruzione, ma imbattendomi nel calcolo del costo di costruzione mi è venuto da arrendermi e cambiare mestiere. Tralascio lamentele sul come sia possibile che uno stuolo di burocrati abbia partorito un meccanismo di calcolo
Vale : [post n° 250852]

Acquisto nuovo portatile

cari colleghi,
approfittando dello slancio di generosità dei miei mi accingo a comperare un nuovo pc portatile... Avete acquistato qualcosa recentemente di cui siete particolarmente soddisfatti? Attendo vostri consigli
lulu : [post n° 250851]

per professionalizzarmi

salve a tutti, vorrei un consiglio. sono laureata da 4 anni in architettura quinquennale e abilitata da 2, stavo pensando di fare un master in interior design allo ied per "professionalizzarmi" e perchè soprattutto mi chiedevo: è possibile che gli studi accettino di più collaborazioni con architetti con master di questo tipo?
Consigliatemi Per favore!!!

i post di lunedì 27 dicembre 2010