ix : [post n° 255538]

comunicazione fine lavori

ciao a tutti, ho venduto il mio appartamento circa 2 anni fa insieme ad una dia aperta per manutenzione straordinaria di cui non è stata fatta voltura. ora sorge il problema: gli attuali proprietari non intendono fare la chiusura lavori (non so perchè, presumo abbiano fatto degli abusi) cosa succede a me ex proprietario intestatario della dia ? il R.E. del Comune riporta soltanto il pagamento di una sanzione minima in caso di comunicazione effettuata in ritardo... ma in caso di mancata comunicazione a quali rischi incorro visto che sono soltanto un ex proprietario e i nuovi non intendono fare la chiusura ?

GRAZIE A TUTTI......
mary :
se non hai fatto la voltura per il comune il proprietario sei te (il pb a questo punto secondo me è la mancata votura)comunque visto che risulti ancora tu l'intestatario la devi fare tu la fine lavori, quindi se ci sono opere abusive la responsabilità è tua.diciamo che al meglio che ti va è che se fai la fine lavori e chiedi l'abitabilità non vengono a controllare, a quel punto gli abusi risultano fatti da loro dopo i tuoi legittimi lavori,se invece c'è un controllo ci vai di mezzo tu
ix :
i lavori di manutenzione straordinaria come in questo caso non richiedono l'abitabilità. il pb è che io non intendo fare la comunicazione di fine lavori xchè molto probabilmente sono stati commessi degli abusi dagli attuali proprietari. come mi posso tutelare ? il R.E. non prevede nulla in questo caso, ma posso posso stare tranqui ? in futuro è probabile che arrivi qlcsa da parte del comune a parte che cmq la pratica penso che verra archiviata come mai definita ?
Kia :
Ma perchè ci pensate sempre dopo alle conseguenze delle vostre azioni? nel mio comune quando si cambia intestatario della pratica magari perchè si vende, si compila un modulo di n.1 pagina e si protocolla così poi non ci si trova nei casini!
desnip :
perchè per 2 motivi:
- o hanno un tecnico imcompetente che non li consiglia;
- o hanno un tecnico competente che li consiglia ma, come al solito, non lo stanno a sentire.
ix :
ok grazie raga xò volevo sapere cosa devo patire ? il comune mi può richiamare a distanza di anni ? può farmi pagare sanzioni elevate ? conoscete qualke caso simile qualcosa a cui posso fare riferimento.. grazie ancora
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.