bill : [post n° 269245]

costo serramenti esterni tutta altezza

Ciao ! avrei una domanda per voi del settore che probabilmente avete dimestichezza con questo genere di cose... molto semplicemente:

ma quanto costa al mq, fare dei serramenti esterni (ovviamente con trasmittanza termica adeguata, quindi più vetri con gas eccetera) a tutta altezza? spesso molte case e ville hanno intere facciate vetrate, quanto costano al mq? e confrontandole con le pareti esterne costano sicuramente di più, ma quanto di più? grazie
onutzah :
Posso solo dire che sto pagando circa 600 euro/mq per serramenti in pvc bianchi incluso tutti accessori (cassonetti/tapparelle motorizzate) Non vedo differenze molto grandi tra porte balcone rispetto a normali finestre... ma bisogna vedere il materiale per primo. é quello che incide di più - le vuoi in alluminio o legno alluminio?o pvc? poi la finitura , il colore, e i accessori.. sicuramente a comparazione con un parete in muratura non c'è paragone - pensa che x i mattoni forati spendi circa 30-35 euro/mq(da aggiungere poi l'isolamento, l'intonaco e anche l'imbiancatura comunque non sali a 600)
buona domenica!
fulser :
guarda, io sono serramentista, e dare prezzi al mq senza sapere quali sono le caratteristiche che vuoi è praticamente impossibile. Legno? alluminio taglio termico? pvc? vetro di che tipo? vetro isolante con una camera? con 2 camere? che caratteristiche di sicurezza? Sola fornitura o anche posa, magari al 6° piano senza ascensore e spazio per il camion gru?
bill :
immaginate una villa (un piano ft) con un lato completamente vetrato... quella parte vetrata sarà fatta da serramenti che rispettano i requisiti minimi riguardo la trasmittanza e tutto..

ecco, quella parte completamente vetrata, quanto costerebbe circa al mq?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.