corbu : [post n° 270833]

bidet e antibagno

Ciao a tutti
devo ristrutturare a Milano un monolocale molto piccolo (23mq) di sup. netta.
Sto cercando una soluzione per ottimizzare il bagno e antibagno (che ritengo sia obbligatorio per essere a norma, confermate?). Nella soluzione più ottimizzata dovrei però inserire il bidet o la doccia nell'antibagno....
Domanda: sono consentiti???

Grazie mille a tutti voi
mia :
Premettendo che non lavoro a Milano, se posso consigliarti direi che non conviene separare wc e bidet (per ovvie ragioni!), mentre la doccia potrebbe essere tranquillamente posta anche in un bagno lontano dal principale (tipo "salle de bain" alla francese), oppure affiancata alla lavatrice.
Per il resto, una volta a Firenze ho visitato un piccolissimo appartamento riadattato che aveva tutti i sanitari in un bagno... tranne il solo wc in una specie di loculo 1.00x1.00 a 10 metri oltre la sala da pranzo!!!!!!
vero :
..in genere è più indicato al limite inserire il lavabo nell'antibagno....
john :
l'antibagno è obbligatorio, 2 porte almeno tra locale abitabile e wc. Non separerei wc e bidet.
Doccia e/o lavabo possono essere tranquillamente inseriti nell'antibagno.
Ily :
2 porte?
Allora metterei due porte scorrevoli dalle opposte parti del muro... e sei in regola ;-)
corbu :
Grazie a tutti
stavo pensando di risolvere la cosa con Small+ Twin di ideal standard che attacca cesso e bidè... qualcuno di voi lo ha già usato? E' funzionale?

Secondo voi posso mettere tra zona wc e antibagno una porta a soffietto? Non ho infatti lo spazio suff. per ogni altra porta. Ancora meglio sarebbe una porta a serrandina ma qualcuno di voi sa se esistono in commercio?
vero :
..LA PORTA A SOFFIETTO è VERAMENTE BRUTTA!!..PROVA A VEDERE SE CI STA UNA PORTA A LIBRO ALMENO...CE NE SONO DI MOLTO CARINE...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.