serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 5 settembre 2011

i post di lunedì 5 settembre 2011

corbu : [post n° 270833]

bidet e antibagno

Ciao a tutti
devo ristrutturare a Milano un monolocale molto piccolo (23mq) di sup. netta.
Sto cercando una soluzione per ottimizzare il bagno e antibagno (che ritengo sia obbligatorio per essere a norma, confermate?). Nella soluzione più ottimizzata dovrei però inserire il bidet o la doccia nell'antibagno....
Domanda: sono consentiti???
Grazie mille a tutti voi
ced : [post n° 270828]

COSTO AL MQ EDILIZIA AGEVOLATA - ROMA

Salve a tutti,
avrei un urgente bisogno di sapere il costo al metroquadro dell'edilizia agevolata aggiornato.
Sto facendo un calcolo degli oneri concessori per un permesso di costruire a Roma, ma non riesco a trovare questa informazione fondamentale!
Grazie!
nik : [post n° 270799]

COSTRUZIONE VANO INTERRATO per deposito-cantina

Ciao a tutti, mi e' stato chiesto di progettare un locale interrato, ad uso deposito - cantina. Questo andrebbe ad affiancare il garage di una villetta monofamiliare, l'ingresso al nuovo locale avverrebbe dall'interno, praticando un'apertura dal garage. Quale normativa di riferimento devo seguire?
grazie a tutti in anticipo.
marta : [post n° 270794]

Corso per coordinatore sicurezza

Ciao!
Vorrei svolgere il corso abilitante per coordinatore della sicurezza in cantiere, e sto cercando chi lo tiene (sono di Milano).
Ho visto che all'Ordine c'è solo il corso di aggiornamento. Invece ne organizza uno il Poli, che per me non è fattibile (si tiene anche il sabato mattina, quando io ho un altro corso a frequenza obbligatoria).
Quindi sto cercando un po' altrove e ho visto che è pieno di
Ily : [post n° 270776]

Contributo statale per opere di restauro su edifici vincolati

Ciao a tutti, per caso a quancuno di voi è capitato di dover fare una richiesta di contributo per l'esecuzione di lavori di restauro in un edificio vincolato? Se si, come va redatto il computo metrico? E quale preziario bisogna usare? Io sapevo quello della DEI (Genio Civile) risalente all'anno prima dell'esecuzione dei lavori...
Vi risulta?
Grazie 1000.

i post di lunedì 5 settembre 2011