pesciolina : [post n° 278117]

pc nuovo

ciao a tutti :-)

dovrei acquistare un nuovo pc e avrei bisogno di qlc consiglio:oltre a programmi di disegno quali autocad, sketch up e photoshop ci devo installare 3ds max 2009 o 2011 e fare dei rendering con molti particolari; al momento posseggo un intel core 2 E8400 con scheda video ATI radeon HD 4650 ma è lentissimo!!!!!
cosa mi suggerite?????
ciao e grazie!

Margot :
oramai i pc sono come i cellulari, quindi fossi in te non mi preoccuperei troppo. prendi ciò che in commercio rappresenta la fascia medio alta senza puntare all'eccellenza. Se il tuo lavoro è fare principalmente render punta su una postazione fissa, altrimenti il primo portatile con Intel Core 5/7 con nvidia o ati e memoria dedicata 1GB ti andrà benissimo per almeno un anno
john :
io ho preso un desktop (non portatile vista la scarsità delle schede video mobile) con Intel Core i7 (anche un i5 fascia alta è egregio) almeno 8Gb di memoria, HD da 1Tb, scheda video Nvidia di ultima generazione (insomma non ho speso meno di 100 euro) e accessori vari. Con il sistema operativo a 64bit e programmi adeguati rispetto ad un computer di 3 anni fa siamo proprio su un altro pianeta. Unico consiglio andare in un negozio di PC dove li assemblano e non acquistare prodotti marchiati da Mediaworld, euronics, trony e affini che costano almeno il doppio a parità di prestazioni.
pesciolina :
grazie 1000 l'idea è qll sicuramnete di acquistare un fisso :-)
pesciolina :
grazie anke a te ora ho le idee + kiare :-)....
sono d'accordo x i pc assemblati, il mio attuale pc è infatti un assemblato....qualcuno mi ha anke suggerito un 4 core proprio x velocizzare i rendering (almeno, detto da lui!!!!!)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.