Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio in materia urbanistica. Lavoro nella città di Taranto che ha recentemente "ridisegnato" i propri confini del centro abitato. Quello che mi chiedo è se, in seguito a tale operazione, un terreno con destinazione urbanistica a verde agricolo possa essere ancora considerato tale o sia soggetto a nuova tipizzazione.
I tecnici dell'UTE mi hanno risposto in maniera negativa, ossia il terreno resta tale e quale, in rispetto agli standard previsti dal DM 1444/68. Ma....che io sappia nelle percentuali indicate non c'è traccia di "verde agricolo"....o mi sbaglio?
Grazie :)
Giuseppina : [post n° 295886]
Revisione del PRG
il piano è solo adottato o anche approvato? ha variato il tuo lotto? per il resto nn ho capito granchè.
Il PRG è in vigore da tempo, mentre lo scorso aprile la giunta comunale ha approvato la ridefinizione del centro abitato, con effetto immediato a partire dal 30 maggio. Il terreno in questione è destinato a verde agricolo, quel che mi chiedo è se il far parte del "centro abitato" possa cambiare in qualche modo la sua destinazione.
Questa "ridefinizione dl centro abitato" costituisce di fatto una variante al prg vigente oppure no?
Se si, esisteranno delle norme tecniche allegate aggiornate.
Da quanti anni anni è in vigore il prg attuale?
Se si, esisteranno delle norme tecniche allegate aggiornate.
Da quanti anni anni è in vigore il prg attuale?
Non credo costituisca una variante, tant'è che oltre alle tavole grafiche pubblicate non c'è allegata nessuna norma specifica. Il PRG è in adozione dal '54.
la modifica del perimetro del centro abitato non cambia in alcun modo il regime edilizio-urbanistico della destinazione iniziale, a meno che nelle NTA non ci sia distinzione tra verde privato all'interno del centro abitato oppure all'esterno
bye bye
bye bye