serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 25 luglio 2012

i post di mercoledì 25 luglio 2012

Tes : [post n° 295918]

dubbi di fine luglio...

ciao ragazzi, scusate la banalità della domanda, ma sarà che è fine luglio, perdo pesantemente i colpi...
Devo presentare una comunicazione di manutenzione straordinaria...
I proprietari sono 2 fratelli, e come "atto di proprietà" ho un l’Atto sostitutivo di Notorietà del Comune in cui viene attestato che gli eredi sono loro (purtroppo non è ancora stato fatto il passaggio di proprietà dal recente decesso della madre, proprietaria dell'immobile...) dite possa bastare?
maxxx : [post n° 295887]

Trasferimento diritti edificatori

Secondo voi in un lotto in cui il potenziale edificatorio è terminato e addirittura, grazie a condoni, è in eccesso, acquistando un piccolo lotto adiacente, si ha diritto a realizzare secondo l'indice del nuovo terreno, oppure va verificato su tutto il nuovo lotto (composto da quello originario insieme a quello nuovo)?
Il tutto senza considerare il piano casa.
Grazie
Giuseppina : [post n° 295886]

Revisione del PRG

Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio in materia urbanistica. Lavoro nella città di Taranto che ha recentemente "ridisegnato" i propri confini del centro abitato. Quello che mi chiedo è se, in seguito a tale operazione, un terreno con destinazione urbanistica a verde agricolo possa essere ancora considerato tale o sia soggetto a nuova tipizzazione.
I tecnici dell'UTE mi hanno risposto in maniera negativa, ossia il terreno resta tale e
gianni : [post n° 295873]

condono

Un Pianificatore Iunior iscritto all'Albo degli Architetti sez. B-b, puo' essere solo ed unico firmatario di una pratica di condono edilizio essendo questo principalmente un atto pianificatorio??
beppe : [post n° 295858]

dich. come eseguito

é stata presentata una CIA. durante i lavori la committenza ha introdotto varianti di lieve entità. Il comune chiede, prima della fine dei lavori una "dichiarazione di come eseguito" a integrazione della CIA (e non una "variante" vistà l'entità delle modifiche). ci sono riferimenti normativi per la dichiarazione richiesta? grazie

i post di mercoledì 25 luglio 2012