Schweiny : [post n° 306279]

INTERVENTO NEL CENTRO STORICO

Salve a tutti!
qlc di voi sa dirmi se è possibile, in base a qlc legge o regolamento, aumentare le dimensioni di terrazzi esterni in un edificio nel centro storico di un paese? ho 2 terrazzini esterni profondi 30 cm e larghi circa 2 mt con accesso tramite una porta finestra; volevo ampliare la profondità dei 2 terrazzi di ulteriori 30 cm in modo da poter porre in opera delle persiane esterne (altrimenti non si riuscirebbero ad aprire, scartando anche l'ipotesi di persiane con apertura a libro).
il comune mi impedisce di inserire delle tapparelle esterne qnd sono obbligato a mettere persiane esterne. come posso fare per giustificare la mia scelta di modificare le dimensioni delle terrazze?
dipende tutto da regolamenti comunali o ci sono leggi o decreti cui posso far riferimento?

grazie a tutti anticipatamente...!!!
luca :
hai pensato a mettere la ringhiera sul telaio delle finestre in modo che siano tra finestra e persiana, si perderebbe l'accesso all'esiguo balcone ma potrebb essere una soluzione metto una immagine di esempio


www.falegnameriaceccarelli.com/wp-content/uploads/2008/12/persiana.jpg
desnip :
Parlerei di balconi, più che terrazzi. Comunque in centro storico ci sono vincoli molto rigidi, quindi dubito che ti facciano ampliare i balconi per aprire le persiane. La soluzione di Luca è interessante.
maxxx :
Io darei un'occhiata a un eventuale piano particolareggiato del centro storico.

@desnip: mi sembra che terrazzo sia sinonimo di balcone, invece la terrazza non è a sbalzo
desnip :
A, beh, se lo dici tu ci credo!:-))) Solo che mi fa un po' specie parlare di terrazzi nel caso di quei piccoli cornicioni o poco più che ci sono in cetro storico.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.