serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 3 gennaio 2013

i post di giovedì 3 gennaio 2013

Schweiny : [post n° 306279]

INTERVENTO NEL CENTRO STORICO

Salve a tutti!
qlc di voi sa dirmi se è possibile, in base a qlc legge o regolamento, aumentare le dimensioni di terrazzi esterni in un edificio nel centro storico di un paese? ho 2 terrazzini esterni profondi 30 cm e larghi circa 2 mt con accesso tramite una porta finestra; volevo ampliare la profondità dei 2 terrazzi di ulteriori 30 cm in modo da poter porre in opera delle persiane
sa : [post n° 306274]

caminetto-materiali

salve a tutti,
mi serve una piccola consulenza......
devo costruire un caminetto a pianta rettangolare con un lato piccolo ed uno grande poggiati alla parete(in un angolo) l'angolo opposto privo di sostegno (sbalzo) come costruirlo? che materiali? visto che deve sopportare il calore sviluppato dal fuoco?
mi indirizzate? mi consigliate per favore?
desnip : [post n° 306270]

lettino singolo

Qual'è la lunghezza minima di un lettino singolo? Ho da sistemare una cameretta minuscola (in teoria uno studio, visto che non ha dimensioni minime), e la proprietaria vuole infilarci dentro di tutto.
demon : [post n° 306252]

valutazioni di servitù

Ciao, chi saprebbe dirmi come fare a valutare commercialmente due appartamenti uno soggetto a servitù attiva e l'altro soggetto a servitù passiva per il passaggio dei tubi delle acque chiare e scure.
Grazie a tutti
aa80 : [post n° 306246]

CORSO PER AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se secondo voi, in un momento di crisi economica come questo, può essere utile investire dei soldi in un corso per amministratore di condominio. Che opportunità di lavoro ci sono? Premetto che ho 27 anni e sono architetto iscritto all'albo con partita iva, ma il lavoro scarseggia e ho bisogno di trovare altre opportunità.
Grazie
Alfonso : [post n° 306229]

E necessaria una nuova Dia ??

Salve a tutti, 10 anni fa ho ristrutturato il mio appartamento tramite procedura completa per usufruire della detrazione del 36% con conseguente asseverazione architetto, comunicazione Asl e Dia al comune.
I lavori riguardavano abbattimento di 1 tramezzo per unire 2 vani, spostamento di un altro tramezzo e rifacimento bagni.
Oggi devo mettere mani al salone dove devo spostare un tramezzo con relativa porta ed abbatterne un altro.. e quindi viene il
ceram : [post n° 306225]

Corso Inglese

Vorrei frequentare un corso di inglese tecnico, più specifico per la nostra professione a Londra...qualcuno conosce qualche scuola..
Grazie mille
Mariss : [post n° 306224]

Sanare abuso edilizio

Buongiorno, al momento di dividere i beni in seguito alla morte di mio padre, scopro dalle tavole progettuali che la casa in cui abitava, porta un abuso edilizio risalente agli anni 80. Infatti nelle tavole compaiono un totale di due piani fuori terra, quando nella realtà i piani risultano essere tre, confrontando le piante ci siamo quindi accorti dell'inesistenza in disegno del piano di 'mezzo'.
Inutile portare dal notaio questi documenti,
Achille : [post n° 306212]

Normativa deroga distanze per riqualificazione energetica

Ciao a tutti.
Vi scrivo questo messaggio per chiedervi un'informazione.
Qualcuno mi saprebbe dire, per favore, a quale normativa devo fare riferimento per la deroga sulle distanze in una riqualificazione energetica (per es se devo fare un cappotto)? E ad altre normative similari? Sia a livello nazionale che locale, possibilmente.
Io opero in Lombardia.
Grazie mille per la vostra attenzione.
Buon lavoro!
Ciao

i post di giovedì 3 gennaio 2013