rina : [post n° 307643]

SCIA roma

ho rilevato un attivita di tintoria gia esistente (subingresso)
ora mi trovo alle prese con la scia.
il Comune di Roma mi dice che posso inviare la documentazione in via telematica, perizia asserverata di un professionista, contratto di cessione attivita registrato, planimetria dei locali, con autocertificazione li dove ci sono stati dei cambiamenti (non è il mio caso).
Il mio problema è il seguente:
visto il periodo che attreversiamo, ho cercato di ottimizzare le spese ( le mie possibilita sono ZERO)cosi una volta accertatta che potevo fare tutto telematico ho preparato la documentazione necessaria, la perizia la preparata un mio amico geometra la firmata in digitale, ma il primo problema, non mi è permesso farlo personalmente perche non ho un agenzia, cosi mi sono rivolte a d altre agenzie, ma ovviamente, essendo loro muniti di geometri che preparano le perizie, mi creano mille problemi.
vi chiedo esiste un mnodo piu semplice per dichiare che ho aperto questa attività oppure devo rinunciare e far parte anche io della categoria dei dissocupati?
Possibile che delle agenzie non ci si possa fidare?
un donna disperata
Rina
ge_chi :
io non l'ho mai fatto, ma mi sembra che come privato, ti devi prima identificare sul normale sito del comune di roma e poi in qlc modo (forse link interno) andare sul sito apposito...oppure devi chiedere al tuo amico geometra che ha partita iva di registrarsi lui sul sito del suap..
desnip :
Non capisco a che agenzie ti riferisci...
ponteggiroma :
sicuramente si riferisce a segnalazione certificata inizio attività commerciale che non ha nulla a che vedere con quella relativa a lavori edili.... e per tale procedura ci sono apposite agenzie "dotate" di geometri.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.