serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 26 gennaio 2013

i post di sabato 26 gennaio 2013

Maurodeka : [post n° 307685]

Installazione plotter HP Designjet 100

Ciao a tutti non riesco più ad installare il mio vecchio plotter HP Designjet 100 nel mio Pc con installato il sistema operativo Vista. Qualcuno sa indicarmi perpiacere dove si potrebbero trovare i draiver compatibili ? Grazie.
Hermes : [post n° 307677]

Condominio

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se in un condominio prospiciente un corso, molto trafficato con ingresso pedonale corrispondente all'ingresso carraio, un condomino che vi abita ha diritto a sostare di fronte all'ingresso con l'auto per scaricare la spesa ho altro, ovviamente in tempi brevissimi? Grazie
gb : [post n° 307657]

Titolo abilitativo per soppalco interno

Buongiorno a tutti...sono un architetto da poco abilitato alle prese con le prime pratiche edilizie. Si tratta di un locale commerciale all'interno del quale il committente vorrebbe realizzare un soppalco. L'intervento dovrebbe ricadere nell'ambito della ristrutturazione edilizia in quanto comporta un incremento della superficie utile calpestabile. Stando a quanto prescritto dal TU 380/01 è richiesto il permesso di costruire o, in alternativa, una denuncia di inizio attività; tuttavia, dovendo fare riferimento
Giacomo Perotta : [post n° 307646]

Pratica per controsoffitto Milano

Buongiorno a tutti. Un mio cliente vuole controsoffittare, a circa 20 cm dalla soletta, un piccolo appartamento che possiede.
E' necessario che presenti una CIAL e poi una variazione di scheda catastale o non è necessaria nessuna autorizzazione? La controsoffittatura rientra tra le opere di manutenzione straordinaria di cui all'3,1 lettera b) del D.P.R. 380/200??
Grazie mille a tutti in anticipo.
rina : [post n° 307643]

SCIA roma

ho rilevato un attivita di tintoria gia esistente (subingresso)
ora mi trovo alle prese con la scia.
il Comune di Roma mi dice che posso inviare la documentazione in via telematica, perizia asserverata di un professionista, contratto di cessione attivita registrato, planimetria dei locali, con autocertificazione li dove ci sono stati dei cambiamenti (non è il mio caso).
Il mio problema è il seguente:
visto il periodo che attreversiamo, ho cercato
giova : [post n° 307638]

Distanze dai confini "Piano Casa " Lazio

Buongiorno a tutti!sto realizzando un abitazione di 70 mq residenziale , in zona agricola, sfruttando il piano casa. Ho studiato attentamente gli articoli riguardanti le distanze, che vanno in deroga a prg, nta,etc etc e fanno riferimento al dm 1444/68, che parla di distanze DAGLI EDIFICI E DALLE STRADE e al CC.
A questo punto vi chiedo, visto che il mio lotto, confina con una stradina consortile su un lato e
Ale : [post n° 307637]

Ale

Buongiorno, sono direttore dei lavori di un cantiere dove l'appaltatore ha chiesto un lavoratore distaccato ad altra impresa.
Considerando che il lavoratore in questione è alle dirette dipendenze dell'impresa terza che non ha alcun appalto con la committenza del cantiere, ai fini della sicurezza il lavoratore deve essere inserito nel POS dell'impresa affidataria o l'impresa che ha prestato il dipendente deve redigere un POS pur se non direttamente coinvolta nelle lavorazioni?
samy : [post n° 307629]

soppalco

buonasera, ho comprato un appartamento sito all'ultimo piano più soppalco abitabile. ho scoperto che il costruttore ha depositato al catasto una piantina con un soppalco più piccolo di quello che è realmente e con una scala diversa( non ha mai aggiornato il progetto) il soppalco è rogitato come abitabile ma io vorrei regolarizzare la piantina, posso farlo? la differenza è di circa 3mq rispetto allapiantina del vecchio progetto depositata e la

i post di sabato 26 gennaio 2013