march : [post n° 308134]

Costruire!

Salve,
Volevo avere delle informazioni. Cosa devo consultare per sapere se posso costruire un ulteriore piano sulla mia villa? Un'altra cosa è possibile trasformare un balconcino a piano ammezzato, cioè chiederlo e farlo diventare quindi tutto pareti? Vi prego devo capire queste cose! Grazie... Scusate la mia ignoranza!
pepina :
incarica un tecnico, grazie
march :
Non sono lavori che devo fare, era una mia curiosità nel caso in cui un giorno futuro vorrò farlo. Volevo solo sapere che leggi o che norme ci sono da rispettare e dove potevo leggerle!
ponteggiroma :
Devi vedere cosa prescrive il Prg (Pianoi regolatore generale) della tua zona, se hai mc ancora disponibili o se puoi usufruire del piano casa... Non esistono regole generali, ma trattasi di rgolamentazione locale.
Kia :
Ogni comune ha un suo regolamento edilizio quindi è impossibile dare una risposta alle tue domande. Ti conviene sul serio incaricare un tecnico e fargli fare una valutazione in merito. Tieni presente che una cosa che si può fare adesso con la regolamentazione vigente nel tuo comune, magari tra 10 anni non si potrà più fare perchè le regole cambiano.
march :
Grazie mille! Gentilissima!
march :
Grazie per la tua risposta. Mi hai aiutato molto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.