Buongiorno a tutti, ho un'urgenza (tanto per cambiare) e non so se è meglio presentare il tutto tramite siter oppure fiondarmi lunedì in catasto ma a chiedere cosa...
Nel 2003 la mia cliente acquista un appartamento, prima dell'atto notarile la parte venditrice ha fatto presentare da un collega una variazione sia comunale che catastale per cambio destinazione da ufficio ad abitazione (ho in mano sia pratica di variazione che rogito con estremi delle variazioni). La variazione è andata a buon fine tant'è che il collega dopo due ore dalla presentazione fa richiesta di visura catastale per vedere se effettivamente il cambio è stato fatto. A distanza di 10 anni, l'agente immobiliare che si sta occupando della vendita dell'appartamento, fa una visura e si scopre che "magicamente" la categoria è di nuovo tornata in A/10 (con relativo cambio di rendita parecchio più alto rispetto alla cat A/3).
Io cosa dovrei fare? un preallineamento? la tempistica di evasione pratica è più veloce allo sportello o tramite Sister abbiamo lo stesso tempo? Grazie a chiunque mi darà un consiglio.
Valy : [post n° 308883]