serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 8 febbraio 2013

i post di venerdì 8 febbraio 2013

desnip : [post n° 308987]

Costo infissi pvc

Ma il prezzo degli infissi in pvc si calcola solo al pezzo? Se ho un cliente con finestre di varie misure "irregolari", come faccio a fargli un computo?
giulia : [post n° 308956]

rivestimento in legno

buongiorno a tutti
sto facendo un progetto di studio per un asilo e vorrei dare una finitura continua alle pareti esterne e al tetto. ho visto diversi progetti che utilizzano dei pannelli in legno , ma non riesco a trovare informazioni a riguardo o ditte che li producano. tutte le ditte che ho contattato prevedono pannelli in legno solo per il rivestimento di pareti verticali o di decking, nessuno riveste coperture.
Giorgio : [post n° 308884]

DOCFA

Buon giorno, devo presentare un DOCFA a causa di una variazione della planimetria per ampliamento (sopraelevazione per la realizzazione di una soffitta) quindi l'ingombro in pianta del fabbricato non cambia. L'immobile è identificato dal mappale 44 (non ha subalterni), cosa devo fare? devo sopprimere il mappale attuale e costituirne uno nuovo oppure posso variare mantenendo il mappale attuale? ho letto sulla guida docfa che in questi casi è prevista la soppressione
Valy : [post n° 308883]

Cambio destinazione catastale

Buongiorno a tutti, ho un'urgenza (tanto per cambiare) e non so se è meglio presentare il tutto tramite siter oppure fiondarmi lunedì in catasto ma a chiedere cosa...
Nel 2003 la mia cliente acquista un appartamento, prima dell'atto notarile la parte venditrice ha fatto presentare da un collega una variazione sia comunale che catastale per cambio destinazione da ufficio ad abitazione (ho in mano sia pratica di variazione che rogito con
elli : [post n° 308882]

serve il PSC in questo caso?

Buongiorno a tutti gli esperti di sicurezza cantiere! Mi è venuto un dubibo atroce in questa situazione: lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione di un balcone condominiale (lunghezza 20mt). Ci sarà una sola impresa, previsione dei lavori minore di 200 u.g. ma verranno eseguiti lavori ad un'altezza maggiore di mt. 2. Serve redazione del PSC e quindi tutto il coordinamento sicurezza cantiere? Grazie mille in anticipo!
alessia : [post n° 308868]

stile eclettico!..un consiglio

cari colleghi, devo arredare uno studio cercando di recuperare la maggior parte di cose possibili, una tra queste un tavolo.
a questo tavolo devo accostare una libreria e delle sedie.
visto che lo stile eclettico non mi dispiace ma ho sempre molta diffidenza...che tipo di sedia potrei accostare a questo tavolo e che tipo di libreria...guradate le foto. grazie
http://imageshack.us/photo/my-images/717/p1110175c.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/560/p1110174q.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/560/p1110174q.jpg/
sax : [post n° 308865]

Comunicazione Fine Lavori e agibilità

vorrei sapere se la comunicazione di fine lavori può essere presentata dal committente avvalendosi della relazione tecnica di un architetto diverso dal' architetto direttore dei lavori che ha presentato la SCIA.
La SCIA di Manutenzione Straordinaria per un appartememto con variazione catastale necessità di una nuova certificazione di agibilità ?

i post di venerdì 8 febbraio 2013