Mony : [post n° 309707]

chiusura finestra Milano

ciao,
un cliente ha acquistato un appartamento con soppalco in Milano zona Parco Sud e ci siamo accorti che sul catastale c'è una finestra in più e il soppalco è più basso. Ora si può sanare con una Scia Tardiva? l'appartamento è stato condonato con finestra e soppalco più alto però le foto allegate sono senza finestra.
suggerimenti?
ivana :
ciao, per la conformità urbanistica ha valore il condono e non il catasto. Eventualmente è da fare una variazione catastale.
Mony :
si...però in comune il progetto è errato...essendoci una finestra in più e quindi nn vorrei che ci siano problemi
ivana :
ah, non avevo capito. In questo caso per la sanabilità devi verificare alcune cose. L'elenco non è esaustivo e non lavoro a Milano:
Vincoli paesaggistici- Distanza pareti finestrate fronteggianti- Sismica se apertura finestra in parete portante....
ivana :
...oops ho un dubbio... ho letto mooolto di corsa e non ho dormito bene stanotte! Non è una finestra aperta abusivamente che tu vuoi sanare...è una finestra chiusa abusivamente! Allora verifica sempre vincolo paesaggistico e superfici aeroilluminanti....Chiedo venia
Mony :
nulla..capita sempre a me di dormire poco...comunque si, la finestra è stata chiusa abusivamente anche se il progetto presentato in comune aveva 2 finestre e le foto dimostravano il contrario (quindi 1!) poi il catasto è stato fatto sulla base del progetto quindi errato...
i rae sono ok e per il vincolo siamo in Parco Sud...dici che devo avere il permesso dalla commissione Parco? per 1 finestra chiusa?
ponteggiroma :
ragazze, ma che fate la notte invece di dormire? Io ultimamente crollo appena appoggio la testa sul cuscino...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.