angy85 : [post n° 309709]

Ponteggio su un fondo di terzi

Ciao vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dare un consiglio, mio padre è proprietario di un terreno, a confine c'è un palazzo condominiale che ha chiesto il permesso per effettuare manutenzione straordinaria al palazzo ed istallare il ponteggio sul terreno di mio padre, senza dirci per quanto tempo. Vorrei sapere se il condominio deve fare qualche polizza assicurativa per eventuali danni o se c'è un tot. da pagare per permettergli di mettere il ponteggio sulla sua proprietà.
Grazie mille per le risp.
ponteggiroma :
La polizza rca la deve avere l'impresa appaltatrice per eventuali danni durante l'esecuzione delle opere, in merito ai tempi dovrebbero essere in grado di garantirvi tempi certi prima di iniziare a montare, magari con una scrittura privata tra voi ed il condominio stesso. In merito al fatto di fargli pagare l'uso del terreno non mi sembra proprio il caso... infondo vi ritroverete anche voi il prospetto del confinante pulito.
Kia :
prendete accordi con il condominio affinchè poi vi restituiscano il terreno come lo hanno trovato ossia che si occupino non solo dello smontaggio del ponteggio ma anche dalle pulizia dell'area una volta ultimati i lavori o di eventuali ripristini. Dovrebbe essere una cosa scontata che questo accada, ma meglio chiarirlo fin da subito in modo da evitare malintesi.
angy85 :
Grazie per le risposte
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.