archyclelia : [post n° 310241]

IL COMMITTENTE VUOLE DEI DISEGNI DEL 1965

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio Deontologico. Mio zio Geometra, ormai deceduto, nel 1965 ha progettato una villetta. Adesso questi ipotetici miei clienti mi chiamano dicendomi che loro vorrebbero i disegni, del 1965, siccome non hanno (o non trovano) una copia perchè vorrebbero fare una ristrutturazione. Io fortunatamente sono riuscita a trovare i vecchi disegni, vecchie pratiche ecc...siccome c'è un altro tecnico che si occuperà del progetto mi chiedevo se io ho diritto a chiedere qualcosa come spesa. Forse sono solo un pò delusa che l'altro tecnico mi abbia soffiato il cliente. Ma siccome non posso più contare sull'aiuto dello zio chiedo a voi un parere. Grazie a tutti
ivana :
Se tu rifiuti il tecnico potrebbe comunque richiedere una copia della pratica in Comune...io darei loro copia dei disegni, è comunque prova di professionalità e disponibilità. Se vuoi puoi farti pagare il costo delle copie.
archyclelia :
Mmm, hai ragione. Grazie!
donovan77 :
Ivana hai dato una risposta straordinaria sulla "prova di professionalità e disponibilità". Io personalmente non chiederei niente per le copie.
luca83 :
e quando gli consegni le copie buttala là, che se dovessero avere ancora bisogno di un progettista in futuro tu sei disponibile
archyclelia :
Si, infatti per le copie non ho chiesto nulla, ci mancherebbe. Il cliente è stato molto contento di vedere delle eliocopie muffe e puzzolenti, quasi si è commosso!!! Sicuramente la prossima volta sarà un lavoro più importante. Pensare positivo! Grazie a tutti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.