serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 25 febbraio 2013

i post di lunedì 25 febbraio 2013

pesciolina : [post n° 310267]

tesi

ciao a tutti
avrei bisogno di qualche suggerimento....tra qualche giorno incontrerò per la prima volta il relatore per affrontare la tesi; l'idea sul tema che mi piacerebbe trattare mi è chiara ma vorrei trovare un modo per "colpirlo"
l'argomento che mi interessa è rivolto al verde verticale, ai giardini pensili
....mi date qualche consiglio?
grazie mille :-)
Tes : [post n° 310264]

Docfa e quadri U n1/n2

ciao a tutti, sarà l'orari e la stanchezza...ma mi sto perdendo!
Sto provando a mettere giù il docfa per una div. distr. interna di un albergo...primo intoppo: nel quadro U, dove devi inserire piano, scala ecc ecc... come diamine faccio a mettere che sono piano S1 più cinque piani?!
le caselle sono poche....hahahahhaa mamma mia che stress!!
Ho provato a mettere S1-T 1-2 3-4 ma resta fuori il 5....ma devo metterli
archyclelia : [post n° 310241]

IL COMMITTENTE VUOLE DEI DISEGNI DEL 1965

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio Deontologico. Mio zio Geometra, ormai deceduto, nel 1965 ha progettato una villetta. Adesso questi ipotetici miei clienti mi chiamano dicendomi che loro vorrebbero i disegni, del 1965, siccome non hanno (o non trovano) una copia perchè vorrebbero fare una ristrutturazione. Io fortunatamente sono riuscita a trovare i vecchi disegni, vecchie pratiche ecc...siccome c'è un altro tecnico che si occuperà del progetto mi chiedevo
VaMo : [post n° 310233]

VaMo

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...una mia amica sta rilevando un'attività (un pub) e mi ha chiesto di aiutarla nella redazione di una scia telematica e nella voltura...non ha saputo dirmi altro, secondo voi cosa può intendere dato che si parla di documenti da presentare al notaio al momento dell'atto?
Sono un pò confusa...grazie!
: [post n° 310220]

differenza albo periti e albo ctu e info perizie estimative

salve, a titolo solo informativo stavo vedendo i moduli del tribunale di Roma per l'iscrizione come ctu e come perito, mi sapete dire che differenza c'è? inoltre nei moduli sono richieste esperienze documentate. Non ci si può iscrivere solo con poche esperienze,vero? a me tempo fa avevano consigliato di iscrivermi nel settore immobiliare ma in realtà non c'è una vera iscrizione, a parte quella principale nell'albo appunto dei ctu o dei
Valy : [post n° 310200]

Tolleranza altezze sotto soppalco

Buongiorno a tutti, mi ha chiamato un cliente proprietario di un ristorante a Milano, implorandomi di aiutarlo perchè dopo un anno di apertura è venuto fuori il controllo dell'ASL (a seguito della domanda di SCIA per apertura attività), così gli hanno detto) - non avendo trovato nient'altro di interessante ha contestato l'altezza del sotto soppalco che sembra, a detta dell'ASL fuori di 8 mm (cioè gli ha spiegato al cliente che
siouxsie : [post n° 310195]

per conoscere i proprietari di un immobile...

basta la visura? in realtà ho richiesto già la visura,ma uno dei proprietari mi ha detto che alcuni degli intestatari sono morti e altri sono stati "liquidati"... come posso fare x sapere con esattezza i veri proprietari di un immobile?
marco : [post n° 310180]

parere preventivo Soprintendenza???

Bungiorno, desidero dei chiarimenti in relazione ad interventi di manutenzione su un immobile tutelato dalla Sopraintendenza ai Beni Culturali. In particolare, ho un appartamento ubicato in un fabbricato di Milano (P.ta Romana) tutelato ( ai sensi dell’art 45 del DLgs n. 42 del 2004) vorrei demolire 3 tavolati per ampliare il soggiorno e rifare il bagno ormai obsoleto . Vorrei sapere se obbligatorio avere un nulla osta della Sopraintendenza prima di
Paolo : [post n° 310177]

Siti preventivi per architetti

Buongiorno. Sono un giovane architetto (marche - fermo)
Sto cercando un sito (anche a pagamento se ragionevole) che consenta ai clienti di richiedere preventivi da architetti ed agli architetti di ricevere tali richieste.
Girando per il web ho visto che ve ne sono diversi .... se qualcuno di voi già ne fa uso (magari profittevole) e vuole darmi qualche dritta glie ne sarei grato.

i post di lunedì 25 febbraio 2013