elpianificator : [post n° 311223]

token aruba per firma digitale

...ma sono l'unico che non riesce a farlo funzionare? Ho provato di tutto e scaricando anche tutti i vari driver e programmi di aruba necessari ma niente...non lo vede quando lo collego...ne in mac 10.6 nè tantomeno in win, dove invece lo vede ma non trova i driver (nonostante io li abbia installati).
E' capitato a qualcun'altro?
grazie
cecy :
io ho chiavetta aruba x la firma digitale da un anno e funziona benissimo. attenzione al tuo antivrus....ogni volta che la inserisco, parte l'antivirus e mi blocca la chiavetta. non è che magari è difettoso?
Valy :
si mi era capitato, avevo sbagliato a installare i driver, avrei dovuto guardare il disegno del chip della scheda e in base a quello installare i driver, cmq io ho chiamato più volte il call center di aruba per questioni varie e mi hanno sempre risposto e risolto i problemi immediatamente
elpianificator :
non credo sia l'antivirus perchè mac non ce l'ha...e su win la vede la chiavetta, solo che non trova i driver per installarla...
elpianificator :
stasera provo su un altro pc, stavolta con vista...se non va li chiamo...i driver dovrebbero essere giusti, ho preso quelli della sim col disegnino uguale :)
elpianificator :
allora...su pc con Vista ha funzionato al primo colpo e senza problemai...qualcuno sa di incompatibilità con mac osx10.6.x o win xp sp2??
desnip :
ma perchè il call center di aruba risponde pure?
Valy :
si desnip, li avrò chiamati 4 volte (cioè tutte le volte che ho usato la chiavetta :-P) e mi hanno sempre risposto e risolto il problema... :-)

per elpianificator: io ho seven e ha sempre funzionato, a parte per quel errore mio che ti ho detto sopra
desnip :
Valy, che fortuna con la C....:-)
Io ho provato a chiamarli non so quante volte per un problema della pec, mai risposto, alla fine, per sfinimento, ne ho attivata una nuova.
elpianificator :
boh alla fine da quanto ho capito ci sono alcuni lettori che non vanno con xp sp2 e in mac vanno ma dopo tutta una trafila strana...e al sfortuna vuole che io usi proprio quei due sistemi...va bè per ora firmo col portatile con vista...però che palle certe cose andrebbero dette più chiaramente all'atto dell'acquisto...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.