serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 8 marzo 2013

i post di venerdì 8 marzo 2013

minoko : [post n° 311328]

lavoro ad Amsterdam

archtetto con da dieci anni esperienza maturata fondamentalmente nel campo della pianificazione urbanistica.
a breve dovrei trasferirmi in Olanda.
mi piacerebbe poter conoscere esperienze di lavoro di colleghi che vivono e lavorano in Olanda, o per lo meno avere qualche suggerimento per poter iniziare a capire come muovermi prima di recarmi sul posto.
Grazie
grazie a tutti
valeria : [post n° 311327]

perizia

devo fare un piacere ad un amico. una perizia da mandare all'amministratore del condominio x segnalare la rottura di una soglia di marmo del balcone che si è spaccata e sollevata. mi date un esempio?
andrea : [post n° 311322]

Lavoro a Rotterdam

Ciao a tutti,
sono un ragazzo Neolaureato ho gia ottenuto l'abilitazione, vorrei poter andare a Rotterdam a fare un po di esperienza . Qualcuno di voi é andato? Avete qualche buon consiglio da darmi?
Dario : [post n° 311313]

File sconosciuto

Ho ricevuto da un collega questo file: color-swatches(1).acd
Dice che è un colore che ha scaricato da Autocad ma non so aprirlo..
valixima : [post n° 311310]

attivitàedilizia libera con lavori in proprio

Buonasera ,sto prendendo in considerazione di fare una pratica per un amico che rientra come tipo di lavori in attività di edilizia libera con asseveramento.
Mi chiedeva pero se poteva fare le opere di muratura da solo, lo può fare?
E nel caso che vuole rifare anche gli impianti chiamando e l'ettricista e idraulico è ancora attività di edilizia libera o diventa una scia?
grazie a chi rispondera
geki : [post n° 311306]

insegne

volevo sapere il procedimento per l'installazione di insegne sul suolo privato.
Artetca : [post n° 311265]

Veranda sul terrazzo

Volevo sapere se posso dividere il mio terrazzo costruendo sulla metà una veranda,perchè vorrei dividere il mio appartamento in due e ho la necessità di allargarmi sul terrazzo,grazie
elpianificator : [post n° 311223]

token aruba per firma digitale

...ma sono l'unico che non riesce a farlo funzionare? Ho provato di tutto e scaricando anche tutti i vari driver e programmi di aruba necessari ma niente...non lo vede quando lo collego...ne in mac 10.6 nè tantomeno in win, dove invece lo vede ma non trova i driver (nonostante io li abbia installati).
E' capitato a qualcun'altro?
grazie
Assapat : [post n° 311210]

Autorimessa

Salve, vorrei sottoporvi questa domanda.
Dovendo ristrutturare un insieme di edifici, 4 per la precisione, dove saranno ricavati negozi al piano terra e appartamenti ai piani superiori; detto ciò, mi trovo, giustamente a destinare una superfice coperta (era un ex magazzino - circa 200 mq - seminterrato - quindi l'intero piano terra di uno degli edificii in oggetto - ad di sopra del quale saranno realizzati appartamenti ). Tale autorimessa servirà
Riccio : [post n° 311209]

Coordinatore Sicurezza

Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se
- è necessario il corso di 120 ore per i laureati nella classe 4s;
- occorre avere un anno di esperienza lavorativa a partire dalla laurea oppure dall'iscrizione all'albo.
grazie
rosita L. : [post n° 311207]

PIANO CASA e AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA

Posso applicare (ovviamente nel rispetto delle distanze D.M. n.1444/68) la legge del PIANO CASA per un ampliamento del 20% dell'immobile residenziale (quindi con modifica della SAGOMA e non intervento di lieve entità) in una zona soggetta a VINCOLO PAESAGGISTICO?
Tale intervento è ammesso dal Soprintendente o Conferenza di Servizi o è ritenuto troppo invasivo?
Gigi : [post n° 311194]

Agibilità necessaria?

Salve, sto acquistando una casa al mare che fa parte di un residence. Prima del rogito il notaio mi ha chiesto di far sanare la chiusura di una veranda coperta. Abbiamo aggiornato con una SCIA sia al catasto che al comune (pagando a metà col precedente proprietario). Ora il notaio vuole sapere dal geometra se serve un aggiornamento dell'agibilità e mi pare non si mettano d'accordo. Tenendo presente che i lavori
luca : [post n° 311191]

MO in centro storico Roma

Salve a tutti e grazie per i preziosi consigli.
Devo rifare una facciata esterna di un edificio nel centro storico di Roma , I municipio.
L'intervento consiste nel rifacimento degli intonaci e tinteggiatura senza cambiare colore né infissi; ho ottenuto già il NO dalla soprintendenza, e ora devo presentare la domanda al I Municipio.
Si tratta dunque di un intervento di manutenzione ordinaria, per il quale nel caso ci trovassimo non
CIA Tardiva : [post n° 311183]

Cia tardiva

Ciao, mi trovo a dover presentare una cia per la demolizione di una tramezzatura interna, il tutto avviene tardivamente poiche l'intervento è gia stato eseguito, per cui leggevo in alcuni post e poi ho verificato che ai sensi dell'art 6 comma 7 del dpr è prevista una sanzione di 258 E. Nella modulistica devo asseverare che lo stato di fatto (nel mio caso preesistente) sia conforme all'ultimo titolo abilitativo (una dia
gwendalina : [post n° 311182]

Normativa Regione Toscana PdC

Ciao a tutti volevo chiedere se la Regione Toscana prevede normative speciali/particolari in aggiunta al Testo Unico per quanto riguarda Permessi di Costruire e DIA.
Nel dettaglio vorrei sapere se le procedure per varianti dopo l'ottenimento di PdC sono normate solo dal TU o ci sono altre leggi a cui fare riferimento, eventualmente anche per edifici in zone di rilevanza paesistica e di valore storico-artistico.
Il cliente si è rivolto a
Mia : [post n° 311180]

Informazioni sulle detrazioni fiscali del 55%

Salve a tutti, sto compilando una pratica sulle detrazioni Enea del 55%. Si tratta di un intervento di ristrutturazione in cui un unico appartamento è stato diviso in due unità, una ad uso residenziale e l'altra ad uso ufficio. Per la parte residenziale abbiamo sostituito la vecchia caldaia con una a condensazione e per questa parte di immobile stiamo richiedendo la detrazione fiscale. La mia difficoltà riguarda l'inserimento delle spese professionali

i post di venerdì 8 marzo 2013