Monica : [post n° 311826]

CIAL MILANO

ciao,
mi spiegate quali sono gli interventi di manutenzione straordinaria riguardanti le parti esterne dell'edificio che si possono presentare con la CIAL a Milano? Sul modulo c'è la possibilità di spuntare questa opzione.
Valy :
Ciao Monica a me è capitato di presentare una CIAL a Milano per rifacimento facciata con cambio di colore e per l'allaragamento di una porta di retro negozio che dava direttamente sulla facciata da 65 a 70 cm. Te cosa dovresti fare?
Monica :
nello stato di fatto presentato nel 2004 in piantina era stato segnata 1 finestra che nel prospetto e foto allegate non c'era..quindi mero errore tecnico di disegno. (Errore riportato anche in catasto).
Ora vorremmo sistemare questo errore riportando effettivamente com'è la situazione anche se non sono stati fatti lavori.
Pensavo di presentare una CIAL.
Valy :
MMM... forse è meglio che vai prima a parlare con un tecnico comunale perchè credo che tu possa presentare una CIAL solo se hai in mano una documentazione chiara e precisa che effettivamente quella finestra non c'è mai stata (progetti del costruttore, altre pratiche edilizie dove era segnata, foto dell'epoca etc...), cmq penso che se tu hai tutto questo una CIAL dovrebbe bastare; a me l'hanno fatta presentare per mero errore tecnico di disegno per dei balconi che un collega aveva disegnato fuori dal perimetro del condominio invece erano loggiati e quindi non sporgevano in fuori, ma li, era evidente, un intero quartiere di casa ex ALER era fatta cosi ed era l'unico appartamento che risultava coi balconi fuori, è bastato correggere il disegno e portare le foto della palazzina.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.