novembre : [post n° 311893]

IMPATTO ACUSTICO

Salve a tutti,
per una scia occore dichiarare che non serve presentare documentazione previsionale di impatto acustico. Poichè in effetti non ci sono macchinari o altre attrezzature rumorose può questa dichiarazione farla un architetto non iscritto negli elenchi dei tecnici competenti in acustica ambientale?
Grazie.
ponteggiroma :
certo che si, se sei un tecnico puoi valutare se le apparecchiature da usare superano o meno le soglie prescritte dalla normativa.
novembre :
grazie ponteggiroma, ma io intendevo se la dichiarazione può essere fatta da una un architetto, come me, ma NON iscritto negli elenchi dei tecnici...
ponteggiroma :
la dichiarazione di non essere soggetto a valutazione acustica la puoi fare in quanto tecnico iscritto all'albo normale della tua provincia. Discorso diverso sono gli alenchi regionali per tecnici competenti che possono fare le varie valutazioni ambientali (L 447/95).
novembre :
Grazie ponteggiroma.
Scusami se approfitto ancora della tua disponibilità, ma secondo te quanto dovrei chiedere di parcella per la compilazione di 3 dichiarazioni (prevenzione incendi, acustica, inquinamento) di non assoggettabilità alla normativa timbrate e firmate? Devo consegnare anche piante e sezioni, ma le ricavo da disegni che ho già in mano molto dettagliati.
Grazie.
ponteggiroma :
mi sembra di aver capito che servono per una scia.....quindi vuoi sapere quanto devi chiedere per redigere una scia?
novembre :
sì, per una scia senza lavori e senza rilievo perchè prospetti e sezioni me li ricavo da disegni molto dettagliati e quotati.
ponteggiroma :
scia senza lavori??? Scusa ma non è molto chiaro, quindi devi variare la dest d'uso?
novembre :
sì è una scia da consegnare al suap in cui si segnala l'inizio di una attività...quindi molte volte (come in questo caso) non ci sono lavori da fare ma segnalare che in un determinato luogo (negozio, locale, ecc...) inizierà una nuova attività...il suap dal canto suo vuole piante, sezioni e prospetti del luogo così com'è, (ma ovviamente a norma secondo il regolamento igiene, e rapporti aeranti e illuminanti) e le dichiarazioni di cui ti ho parlato...comunque grazie.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.