pinci : [post n° 312071]

catasto e firma digitale

Ho la necessità di presentare una variazione catastale a Milano, vorrei xò sfruttare l'invio telematico Geoweb di cui un mio amico ha l'abbonamento.
é possibile farlo con la mia firma digitale ed il suo ingresso al portale?
sarebbe troppo bello!!!
Valy :
Ciao Pinci ti confermò che con la tua firma digitale e i tuoi dati Geoweb non invia la pratica, ma neppure con i tuoi dati sul Docfa e la firma digitale del geometra. se vuoi usare l'abbonamento del tuo amico devi cambiare i dati del tecnico che presenta con quelli del geom abbonato e allora si che te lo invia.Geoweb riconosce il cod fiscale segnato sul Docfa che è diverso da quello registrato. Mi è capitato a me di farlo tramite una mia collega geometra e abbiamo dovuto fare così.
siouxsie :
guarda proprio poco tempo fa li ho scritti per delle info e mi hanno detto che il loro abbonamento è solo per geometri! Ma prova magari nel frattempo le cose sono cambiate!
Valy :
No Siu non è cambiato nulla, me lo ha confermato la mia collega geometra che collabora con me poco fa, Geoweb è solo per geometri perchè convenzionato con i Collegi, noi Arch. possiamo attaccarci al tram
vero :
...ok geoweb è solo per geometri ma se vi collegate a sister potete comunque iscrivervi anche come architetti..io lo faccio da tre anni...e mai nessun problema..geoweb tanto poi si ricollega a sister perchè essendo il sito dell'agenzia del territorio è l'unico modo per inviare telematicamente pratiche catastali...costa 200 euro una tantum per l'iscrizione e poi 30 euro all'anno di canone....se volete risparmiare i 200 euro ci sono siti convenzionati con i vari ordini ad es. a torino c'è VISURA che ti fa iscrivere gratis e poi paghi 30 euro di canone all'agenzia e 0.38 euro + iva ogni volta che fai una visura....+ 0.90 che invece si prende agenzia del territorio...oramai è tutto a pagamento....in questo modo però ci si registra comunque a sister e si risparmiano i 200 eurini...che non sono pochi!!!!
siouxsie :
anche io uso visura spa (ordine arch di Roma) x richedere visure e altro (x l'invio telematico però sono iscritta regolarmente a sister), i prezzi sono buoni
pinci :
Purtroppo x gli arch. Di monza attraverso il portale visura non si possono inviare Docfa, si puó fare solo attraverso Sister pagando le 200 euro...ma poi quando presento il Docda si paga ancora? 50 euro a scheda vero?
siouxsie :
guarda io non lo uso per inviare. sono abilitata all'invio direttamente con i miei dati. Cmq sì docfa 50euro e pregeo 65euro o 96euro circa dipende dalle particelle o non so che altro, non me ne intendo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.